• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizioni

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a voi che le guardate.....oggi ho dovuto comprare i fiori x farne un'altra,sarà un misto!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Eccone un'altra,questi garofani arrivano da piante ricavate dai getti che avevo trovato su garofani che avevo comprato l'anno prima,li avevo messi a radicare in sabbia,poi piantati e quest'anno sono fioriti!!Gli altri fiorellini sono simili al velo da sposa,ma non sono doppi e di color viola,perdonate ma non ricordo il nome!!!ciao ciao

Ultima modifica:

Ari68

Florello

Ciao lore.l e buongiorno a tutti
intanto complimenti per le composizioni che crei,sono davvero stupende,ben fatte e con accostamenti di fiori e colori meravigliosi.
Complimenti anche per come li coltivi....molti di questi fiori non li acquisti ma sono del tuo giardino e sono davvero bellissimi da fare invidia alle coltivazioni Olandesi:fischio:

I fiorellini che hai accostato ai garofani si chiamano Statici,io li raccolgo quando vado al mare,generalmente si trovano in zone palustri esistono anche di colore bianco.

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee siete davvero troppo buone!!!
Ari i fiorellini non sono Statici,sono andata a scartabellarmi le foto....si chiamano Limonium gerberi!!
Micia un garofano tutto x te.....

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Complimenti Lore, sarebbe da dare un mi piace a tutte, riesci ad abbinarli molto bene, meglio dei fiorai :eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Morena,faccio quel che posso,a volte i fiori sono pochi e sono costretta a farli certi abbinamenti!!!ciao ciao

Ultima modifica:

steff

Florello
Bella Lore.l !!! sempre più belle le composizioni .
Lore.l ,ma il limonium non è sinonimo di statice ? comunque i fiorellini di carta gli somigliano molto .

steff

Florello
Ok!!ok!! in'effetti la tua pianta le somiglia molto ;ne ho 2 piantine nate da seme fuori ...spero che superino l'inverno perchè mi piacciono molto .

Ari68

Florello
Ari i fiorellini non sono Statici,sono andata a scartabellarmi le foto....si chiamano Limonium gerberi!!

Scusate se ho dato un info errata, ma da noi tutti i vivai e i fioristi li vendono con il nome di Statici marini :martello::martello:

:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Membro dello Staff
Nessun problema Ari,l'importante è chiarirsi!!E visto che si parla di Statici....eccovi una composizione fatta con Limonium gerberi,già secco,e Statici!!!ciao ciao

Ultima modifica:

steff

Florello
Anche questo è bellissimo ...saranno pieni di semi i fiori dello Statice .
Tu li coltivi in giardino ? sono perenni da te ?

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Steff,si io li ho in giardino,compro le piantine piccole in primavera e poi fioriscono,al massimo mi sono durate 2 anni!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Quella di oggi fatta con fiori recuperati da un mazzo regalato a mia mamma ai quali ho abbinato dei settembrini!!ciao ciao

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
bella, come sempre, del resto. gli anturium costano un sacco, qui almeno, ma a me piacciono (e durano) tanto! buona giornata lore

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Micia,t'assicuro che anche qui costano parecchio,specialmente quelli molto grandi come questi!!!ciao ciao

Alto