• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizioni

steff

Florello
Ortensia non tutte saranno belle o piaceranno,ma come ho detto a volte devo arrangiarmi coi fiori che ho nel giardino!!!Eccovi la seconda....ciao ciao

Belle tutte Lore.l ma questa la trovo leggiadra ,elegante e fine ; che fiori sono quei rametti penduli rossi ?:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

steff

Florello
Anche quella Natalizia non è male eh !!!...magari i fiori e fogliame meno comuni puoi anche citarli però ...fai uno sforzo dai !!!:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee!!Steff i rametti che dici sono Euphorbia fulgens in quella composizione sono solo rossi mentre quest'anno li ho comprati di vari colori e stò cercando la pianta!!!Dimmi se vuoi sapere i nomi di altri fiori....cercherò le prossime composizioni di scrivere anche con cosa sono fatte,ma mi sembrava una cosa inutile!!!ciao ciao

img_5074-qpr.jpg

steff

Florello
Che meraviglia Lorel !!!!che fortuna avete al nord !!! fa i semi per caso ??:squint:....ma da te muoiono tutti gli anni ??? vorrei provarla accidenti .:D :Saluto:

steff

Florello
Grazie di nuovo a tutti,oggi vi faccio vedere quella che ho fatto x un Natale,l'agrifoglio è il mio e lo uso verde,fresco,mentre i rami dorati li ho comprati,sono pitturati ma anche loro freschi,quelli rossi sono frutti di piante esotiche,secchi e colorati!!!ciao ciao

ecco mi era sfuggito...volevo sapere quei fili dorati cos'erano ....bellissimo per il Natale !!!:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Steff leggi bene....stò cercando la pianta,io i rami li compro dal fiorista e li trovi nel periodo di fine ottobre e x un mese circa,poi non mi è mai capitato di vederli!!!Quest'anno ho provato a farci delle talee ma non penso di aver successo,ma ci riproverò di sicuro!!!ciao ciao

steff

Florello
Vero !!! vero!!!....non immaginavo che i rametti citali li avevi comperati !!!:martello:....accidenti quanto mi piace e poi in'inverno ho solo due cosette fiorite nei vasi ...andrò dal fioraio :eek:k07:. Non capisco perchè m'innamoro dell'impossibile ....sempre !!!:muro:. Grazie lore.l !!!

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Eccovi un'altra composizione,mi sembra inutile dirvi i fiori che ci sono,si vedono benissimo...quelli bianchi piccoli sono rametti di ginestra!!!ciao ciao

Ultima modifica:

steff

Florello
Senza parole Lore.l davvero bellissima !!!Dovresti approfittarne del tuo gusto e farne un lavoro ,avresti un successo enorme:eek:k07:.

lore.l

Membro dello Staff
Troppo buona Steff :ros: non stò cercando lavoro.....però mi diverto a farle,faccio anche i centro tavola x Natale o i compleanni,ma non li ho mai fotografati!!!ciao e grazieee

lore.l

Membro dello Staff
Se vi siete stufate ditemelo che non ne metto più,oggi una monocromatica e con solo rose......ciao ciao

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Un'altra monocromatica.....da domani cominciamo con quelle fatte coi fiori di fortuna del giardino!!!ciao ciao

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
:love: :love: :love: siiiiiiiiiiiiiiiiii dai iniziamo con quelle di "fortuna" senza nulla togliere a quelle viste fin'ora , saranno di certo molto più belle....

Fausta

Maestro Giardinauta
Che ci sapessi fare con le piante in giardino e non è cosa risaputa, cara Lore, ma qui ti stai dimostrando un vero artista!!!
Brava, bravissima!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti e due,cerco di fare del mio meglio....non ho avuto basi nè insegnamenti,ho semplicemente guardato delle composizioni e cercato di imitarle!!!Da domani vedrete quelle che faccio coi fiori che mi trovo in giardino a seconda delle stagioni!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
maaaaa. sbaGLIO o nelle composizioni ti piace parecchio il rosso? in effetti è un colore che dà soddisfazione, lo noti subito. nell'attesa delle tue opere 'in economia', un saluto

lore.l

Membro dello Staff
Micia in effetti non è che piace a me,a volte i fiori li compro su "commissione" di mia mamma e poi scelgo i fiori che mi sembrano più freschi e duraturi senza guardarne il colore,però bisogna ammettere che il rosso è molto d'effetto....ma vedrai che non ci sarà solo rosso,alla prossima!!!ciao ciao

Ultima modifica:
Alto