Buongiorno a tutti
vorrei riempire le fioriere da 80 litri con traliccio in foto 100x45x33 (AxPxL) con dei fiori o piante nella parte più esterna e con un gelsomino vicino al traliccio.
Da metà primavera fino a fine estate Il posto riceve luce diretta solo un paio d'ore al mattino e poi ambra tutto il giorno. Da fine estate fino alla primavera successiva non arriva più sole diretto. Sulle fioriere arriva la stessa linea delle photinie.
La domande che vi pongo sono le seguenti:
Meglio gelsomino o falso gelsomino o altra rampicante?
Quali piante/fiori potrei fare convivere con la rampicante scelta?
Per le fioriere meglio ala gocciolante (me ne sono avanzati 15 metri) o irrigatori a goccia?
Grazie
l'effetto finale che vorrei avere è più o meno questo
Grazie
vorrei riempire le fioriere da 80 litri con traliccio in foto 100x45x33 (AxPxL) con dei fiori o piante nella parte più esterna e con un gelsomino vicino al traliccio.
Da metà primavera fino a fine estate Il posto riceve luce diretta solo un paio d'ore al mattino e poi ambra tutto il giorno. Da fine estate fino alla primavera successiva non arriva più sole diretto. Sulle fioriere arriva la stessa linea delle photinie.
La domande che vi pongo sono le seguenti:
Meglio gelsomino o falso gelsomino o altra rampicante?
Quali piante/fiori potrei fare convivere con la rampicante scelta?
Per le fioriere meglio ala gocciolante (me ne sono avanzati 15 metri) o irrigatori a goccia?
Grazie
l'effetto finale che vorrei avere è più o meno questo
Grazie
Allegati
Ultima modifica di un moderatore: