• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa mettere.

gioca

Aspirante Giardinauta
Avevo una bignonia arrampicata su un pezzo di cancellata di 3 metri di lunghezza per 1,80 di altezza.Tanto ho fatto e tagliato che ce l'ho fatta a farla morire( a la verità non mi piaceva molto molto però faceva la sua figura)
ora la domanda per voi è : cosa ci metto, vorrei un rampicante meno coprente e meno esuberante, cosa ne dite di un gelsomino, mi piacerebbe fiorisse come la bignonia ma con più fiori e meno foglie, facile da potare e coltivare . Cosa mi suggerite dimensioni 3 per 2 circa. grazie a tutti. la cancellata è in pieno sole al mattino fino a mezzogiorno poi và in ombra.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il gelsomino è molto fogliato e coprente.
Cosa ne dici della Bougainvillea? Il tuo clima lo permetterebbe?

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a parte il glicine (che fa' rami principali molto grossi e robusti) gli altri rampicanti hanno tutti i rami lunghi, sottili e flessibili. Servono alle piante per potersi arrampicare.

Ste
 
Alto