sofia444
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, avrei un dubbio da porvi: hanno regalato una composizione di piante grasse (tutte con spine meno male!!) bellissima ed enorme a mia madre...e mi chiedevo se dovessi procedere da subito a dividerle, o posso aspettare la primavera (considerando anche che rischierei il linciaggio da mia madre dato che lei adora le composizioni -assassine- purtroppo!!!:burningma )
il problema, inoltre, è che non ha buco di scolo (ma considerata la stagione non ci sono problemi di annaffiature dato che sono in riposo vegetativo), e poi in superficie hanno messo quelle pietre cementificate che non fanno respirare le piante...magari (di nascosto da mia madre) tolgo per ora quello strato di pietre...che ne dite?
per il resto...con l'inizio dell'inverno purtroppo alcune ciccine hanno ceduto, e ho avuto le prime perdite della collezione ahimè
...ma speriamo che vada meglio e che alla fine non ci saranno molte vittime...magari nei prossimi giorni vi posto alcune foto
un saluto a tutti
sofia
il problema, inoltre, è che non ha buco di scolo (ma considerata la stagione non ci sono problemi di annaffiature dato che sono in riposo vegetativo), e poi in superficie hanno messo quelle pietre cementificate che non fanno respirare le piante...magari (di nascosto da mia madre) tolgo per ora quello strato di pietre...che ne dite?
per il resto...con l'inizio dell'inverno purtroppo alcune ciccine hanno ceduto, e ho avuto le prime perdite della collezione ahimè

un saluto a tutti
sofia