Sono informata
Le esumazioni e le analisi post mortem dimostrano un certo accumulo, anche nei muscoli.
dopo quanto dall'ultima somministrazione?
Sono informata
Le esumazioni e le analisi post mortem dimostrano un certo accumulo, anche nei muscoli.
tranquilla ce l'avevo con i medici che li danno a casaccio e non con te!k07:Infatti io non ho mai detto di prendere antibiotici ma antipiretici...per il resto ti quoto in tutti i tuopi interventi
Amplifix, non voglio scendere in dati troppo tecnici, è tutto il tread che lo ripeto.
Le esumazioni e i tempi di decomposizione dei corpi si sono allungati e di parecchio proprio grazie a conservanti che assumiamo con il cibo, che per via di medicinali.
Mi scuso, in effetti, il termine immunosopressore è rilevante in determinati quadri clinici.
Ma la febbre, così come le infiammazioni o la tosse, sono la difesa attiva e diretta dell'organismo, non effetti collaterali da evitare.
Se impedisci la difesa diretta, pensi di far bene?
Perchè dunque, i medici (non tutti, come è evidente) si affannano a richiedere cautela nel loro utilizzo?
Perchè amplifix tu stesso, non prendi l'antipiretico con febbre bassa (che non è certo sinonimo di malattia altrettanto di basso profilo) se tanto è solo un effetto collaterale, evitabile?
Questa linea di pensiero, significa che, l'organismo è un poco scemetto, che mette in campo armi che non servono. Questo è il problema, l'orgasnismo invece è l'unico a fabbricare gli anticorpi corretti. Certo, se lasciato in pace e non impoverito.
Il talamo come altre ghiandole è in gran parte ancora tutto da scoprire dalla scienza e ci andrei cauta nel dire che per ciò, la febbre viene scatenata in assenza di nemico. Semmai sono gli esami strumentali a non riuscire a rilevarlo, mentre l'organismo sì.
Tante volte, in vita, non si riesce a stabilire cosa ha aggredito un essere umano, come dimostrano le svariate analisi proposte nel caso del tread ad esempio, e si continua a cercare. Anche perchè ciò che non rientra nella ricerca stessa e nei parametri relativi a quegli esami stessi, non vengono presi granchè in considerazione. Ma l'essere umano non è spesso riduttibile a parametri.
Non ti passerò link, se vuoi, ho inserito qualche tempo fa un tread circa i boschi sacri, dove si può leggere un articolo che ne parla.
Non ti passo link, perchè ti comprendo e mi rendo conto che quando si studia o si lavora dentro una materia, è piacevole approfondirla anche scendendo molto su dati tecnici relativi. Ma questo pone fuori discussione chi queste materie non le mastica e non è giusto farlo all'interno di questo forum.
Un esempio di quanto certe sostanze rimangono in accumulo, riguarda proprio il settore agroalimentare. Se fosse certe sostanze fosse così facile eliminarle dall'organismo in oggetto, basterebbe macellare seguendo tempi idonei.
E tutti noi oggi cerchiamo il biologico, ci sarà pure un motivo?
1. il talamo non è una ghiandola
2. se ho affermato che viene stimolata in assenza di "nemico" sono sicuro di ciò che dico, infatti sono stati fatti dei test infondendo interleuchina 1 in cavie sane e si otteneva un innalzamento di temperatura, non per niente prima del termina interleuchina era chiamato pirogeno endogeno
3. il fatto che a volte gli esami non dimostrino niente è dato dal fatto che non si conosce ancora il patogeno ed è impossibile avere esami per ciò che non si conosce
4. non vedo che problema ci sia a passare un link, chi vuole lo legge chi non vuole non lo legge...
non ho capito bene cosa ha a che fare l'accumulo di sostanze con il macellare?
il fatto che tutti cerchino il biologico, non mi sembra che abbia un legame con l'accumulo di farmaci nel organismo...
1. Vero, è una struttra del sistema nervoso, in rapporto, tramite faccia inferiore con l'ipotalamo, il quale a sua volta ha raporto con l'ipofisi o ghiandola pituitaria. Il mio detto era parziale (e lo è tutt'ora) pechè e lo ripeto, non voglio scendere nel discutere di medicina schietta. L'ipofisi è una ghiandola, una delle più misteriorse. Tanto quanto lo è sistema nervoso, sue parti e cervello. Si sà come funziona e non sempre, si disconosce moltissimo.
2. Sicuramente sai ciò che affermi, se la febbre viene stimolata 'artificialmente', con sola interleuchina, un po' quel che succede con le droghe, ove viene stimolato, secondo i casi, questa o quell'altra area del cervello e sistema nervoso centrale. Ma questo dimostra forse, che normalmente, secondo natura l'organismo la febbre si genera perchè passava di lì per caso la tal interleuchina?
3. Appunto, noi, non conosciamo il patogeno, l'organismo sì.
4. Forse perchè non ho link da passarti, ma se vuoi faccio ricerca in internet sulla questione e poi te li passo.
Ai bovini, suini, ovini, vengono spesso dati farmaci vari, tra cui, antibiotici. Se non vi fosse accumulo nei tessuti sarebbe sufficiente come misura precauzionale aspettare un po' di tempo dall'ultima somministrazione. Ed invece non è così, noi mangiamo quella carne e con essa assumiamo anche quei farmaci.
@Silvio, sulle malattie autoimuni è meglio sorvolare o si apre una diatriba infinita. E non ho nessuna voglia di litigare su un forum come questo, ma finirebbe così, troppi gli interessi di mezzo, troppe le matrioske che andrebbero scoperchiate e troppi tabù del forum da intaccare, dal regolamento vietati.
Io sono una scampata ad una diagnosi di malattia autoimmune. Se l'ho fatto è perchè sapevo il fatto mio ed avevo amici in camice, che mi hanno sostenuta.
Comunico ad entrambi che per me, l'argomento e il come viene trattato da qualche post a questa parte, è considerato chiuso.
La piccola è stata visitata con impeto dal pediatra di famiglia, che ha stropicciato qualche camicia ed ha dimesso la bambina.
Grazie a chi ha capito e a chi mi ha donato solidarietà ed affetto, agiungendo parole di stima.
La mia logorrea termina quì.
quotissimo!!!Abbiamo molto da imparare dalle "cosiddette" medicine alternative, espressione peraltro bruttissima: ciò che non fa parte della nostra cultura non può essere definito semplicemente "alternativo"..............ci sono MOLTI medici seri anzi serissimi che praticano l'omeopatia, la medicina cinese, ecc. integrando la medicina allopatica...................e poi: se uno vuole curarsi con le "alternative" deve farlo con il supporto di un professionista serio, che condivida il pensiero del paziente. Cioè un medico vero e proprio, a 360°. Gli stregoni di solito non hanno la laurea in medicina e chirurgia.