• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tartarughina dal comportamento strano

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Ebbene sono ancora io.... ho due tartarughe d acqua una grande e una piccola.. quando l ho presa non mi ero accorta che aveva una zampino malformata cioè invece che piatta tutta tonda e gonfia.. credo sia così dalla nascita.. un po come Nemo con la pinna atrofia. . Ebbene lei dorme sempre fuori dalla acqua a volte anche durante il giorno e se la prendo in mano apre gli occhi e si muove dopo un po e non subito.. come a scoppio ritardato... cosa può avere.? Ho letto che questo comportamento indica malessere
 

elena_11293

Master Florello
ciao, ho appena letto che poi quella che era rimasta schiacciata si è salvata, mi fa piacere. ma è la stessa di cui parli qui?

ad ogni modo, al di là che pur avendone avute anch'io tanti fa ora non ne prenderei più perché trovo che questo mercato vada stoppato smettendo di incentivarlo, se hai intenzione di occupartene al meglio usa quegli indirizzi che ti avevo dato nell'altro thread (qui) e portala da un veterinario che ha esperienza di animali tropicali. perché mi sembra piuttosto ovvio, sì, che non sta bene da quanto descrivi e quindi direi che ora è il caso di farla visitare e aiutarla a star meglio, se sarà possibile. via internet come poterla aiutare?

dàì, vedi di lei portandola da chi può davvero dirti cos'ha e aiutarla e poi facci sapere :)
 

elena_11293

Master Florello
Ora vedrò cosa fare.. comunque sono dei bellissimi animali.. richiedono molte cure ma sono affascinsnti

indubbiamente!

e hanno anche un caratterino... guarda qui cos'è capitato a me un paio d'anni fa (ne ho trovata una che aveva attraversato ben due strade e un sacco di giardini! :eek:) => http://forum.giardinaggio.it/altri-animali/155083-trovata-tarta-dacqua-e-adesso.html

una volta che l'hai fatta vedere, poi aggiornaci. buone cose a te, a lei e a tutti i tuoi 4 zampe!
 
Alto