• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comportamento corretto? (medici e ospedali)

N

ninfa77

Guest
Si ma se non curi i sintomi rischi di aggravare la situazione e che una banale influenza si trasformi in cosa ben più grave
 
R

Riverviolet

Guest
Non corrisponde al vero Ninfa. Dipende da quale virus prendi, dipende da e se hai altre patologie o malattie in atto, dipende.
C'è molta gente che non si cura, che non prende medicine e guarisce esattamente come chi le prende. E' una questione di scelte, ma ponderate.
Se sò, che i sintomi significano difesa dell'organismo e che solo l'organismo creerà l'anticorpo idoneo, non gli impedisco di fare il suo lavoro.
Tra l'altro, l'organismo accumula le sostanze velenose presenti in medicine e conservanti ad esempio. E vivere con veleni interni, mette l'organismo in perenne stato di allerta, il chè significa essere sempre un po' malati, sotto il profilo della sintomatologia.
Io personalmente sono anni che non prendo più nemmeno un'aspirina.
I miei figli non prendon antibiotici da parecchio tempo, la febbre non viene fermata fino ai 39°, solo dopo si interviene. Il pediatra, presidente dell'ordine è daccordo con questa linea e non solo lui. Abbiamo preso l'influenza anche noi, durata due giorni senza febbre. Ogni tanto qualche colpo di tosse, nessuna assenza nè da scuola nè dal lavoro. Fortuna? Può essere...
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Riverviolet

Guest
spesso non capisco proprio quello che scrivi che significa sciorinare curricula vitae ?
Per esprimersi riguardo ad un tema, un argomento, un tread in questo caso, non è necessario sempre e comunque possedere titoli che ne garantiscano la competenza al trattarli.
In questo tread inevitabilmente, si tratta di medicina.
In altri, di giardinaggio, nel mio caso spesso di rose.
A me non piace mettere a tacere le opinioni delle persone, mostrando le carte che attestano che si possa o meno trattare con competenza, la questione in oggetto.
Quando Scardan mi ha accusato di parlare con presunzione, allora mi è sembrato idoneo ricordargli che, sebbene non mostro carte a dimostrar competenze, non è detto che non ne abbia.

E' chiaro, o è ancora troppo forbito?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
e poi se curriculum vitae è plurale perchè non leggo un curriculum vitae sappi che si scrive curricula vitae


Bene, ma cosa ci azzecca questo con la discussione aperta da Riverviolet? Scusa Bambinat, è colpa mia, sono io che mi irrito moltissimo quando si fanno appunti e considerazione di questo genere......l'importante è il contenuto non come si scrive! Oppure tu ritieni che si debba fare un controllo grammaticale a tutti e in tutte le discussioni?
Che poi....puoi non essere d'accordo con quello che scrive Riverviolet ma non si può dire che non sia competente e che non scriva molto bene! Dille che non sei d'accordo e basta......
 
N

ninfa77

Guest
Infatti io ho scritto 'RISCHI di aggravare la situazione'.....a volte va bene ed a volte no....a me non piace mai rischiare quindi al primo sintomo decido di curarmi...ma queste sono scelte personali....trovo sbagliato dire che i sintomi non si curano perchè la vedo come una sentenza e chi si cura è deficiente...invece ognuno fa come ritiene più opportuno
 
R

Riverviolet

Guest
Ninfa è sbagliato infatti affermare che chi si cura la sintomatolgia sbaglia.
Ho riportato che la medicina in genere fa' questo nei confronti del virus, perchè di fatto non è in grado di combattere il virus stesso. Questo compito è egregiamente svolto solo dall'organismo. Non è un'opinione, è esattamente quel che accade.
 

pa0la

Florello
Su questo mi trovo perfettamente in linea con riverviolet, forse meno coraggiosa nel tenermi la febbre ma ben conscia che il virus è termolabile e la febbre dimostra solo che il mio sistema immunitario funziona e sta facendo il suo lavoro.
e finchè la sopporto me la tengo, poi .... acchiappo qualcosa che mi dia sollievo.
Ma di sollievo parliamo, non di cura
pa0la
 
N

ninfa77

Guest
Io direi che il farmaco è un aiuto non un sollievo perchè non tutti hanno un sistema immunitario efficiente e forte...perchè se fosse solo un sollievo si potrebbe benissimo farne a meno...
 
R

Riverviolet

Guest
Un sistema immunitario forte, lo è quando non viene inquinato in continuazione. Cosa lo inquina? sostanze velenose. Fra cui i farmaci e questa non puoi dire sia una mia opinione.
Antibiotici, antiinfiammatori, sono immunosopressori, ovvero immunodeprimono, quindi indeboliscono il sistema immunitario. Negli anni di accumulo di queste sostanze, il sistema risulta compromesso e indebolito.

Non sono un aiuto, possono esserlo ed in genere andrebbero utilizzati con enorme prudenza e solo dove davvero non se ne può fare a meno.
L'allarme lanciato contro gli antibiotici, circa la resistenza che negli anni taluni batteri hanno sviluppato, non è una mia opinione.

Storciamo il naso, quando compriamo carne per consumo, zeppa di queste sostanze e come mai?

Qualche tempo fa' la trasmissione Reporter ha dichiarato, non solo che i bugiardini dei medicinali si differenziano secondo Paese (sugli stessi medicinali), ma che la tolleranza verso determinati componenti, varia da Nazione a Nazione.
Sono veleni, con cui combattere malattie serie, dove lo svantaggio nell'utilizzarli deve essere decisamente inferiore al danno provocato dalla causa della malattia, ma veleni rimangono. E che oggi vengono utilizzati con gran leggerezza.
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Se non lo si conosce non lo si cura.
Vuoi sapere quali informazioni circolano fra gli adetti ai lavori?
Ecco:
"l'influenza, o meglio il virus influenzale, prende il nome dalla regione in cui è isolato per prima (da qui l'asiatica, l'australiana ecc ecc..) ogni anno muta, poiche' due antigeni di superficie del capside virale sono in continua mutazione. il vaccino ce l'hanno, semplicemente perchè lo fa chi isola il virus..
I virus hanno un involucro esterno proteico, il capside, questo ha dei legami esterni che permettono di penetrare la parete cellulare perchè fondamentalmente pezzi di proteine che si legano chimicamente alla parete proteica della cellula, l'organismo a quel punto elabora degli anticorpi che hanno dei legami esterni fatti apposta per quelli sulla superficie esterna del virus specifico. Ciò significa che il virus è sempre lo stesso, ma muta in continuazione".

Dunque si curano i sintomi e quella parte conosciuta del virus. Ma curare i sintomi, significa anche immunodeprimere, togliere all'organismo la possibilità di agire e reagire. Sappiamo o dovremmo ormai sapere tutti che, la febbre, il catarro, la tosse e perfino le infiammazioni, sono difese dell'organismo e non sono la malattia. Ma nella stragrande maggioranza dei casi, è questo che si combatte e si cura, non la malattia.
Mi sono fatta prendere la mano, non è questo il motivo del tread, scusate.

attenzione non ci confondiamo quello che hai detto è molto grave con le cure che si fanno per l'influenza non si immuno sopprime nessuno, l'immuno soppressione si fa solo in caso di trapianti o malattie auto immuni gravi, quello che si fa con l'influenza è calmare quelli che sono " effetti collatelari" dell'infezione, infatti la febbre non serve a nulla se non a debilitare l'organismo, nessuno inibisce la produzione di catarro, cosa non compatibile con la vita, ma si favorisce la sua espulsione, cosa che favorisce molto l'inibizione dell'infezione.
poi per il resto sono d'accordo con te, nella maggior parte dei casi si curano i sintomi e non la malattia, questo perchè aa volte non si conoscono le cause, oppure altre volte si conoscono le cause, ma non si sa ancora come curarle...
quello che spero di fare nella mia vita è trovare soluzione a qualche grave patologia:D, ma per il momento questo è quello che si può fare...:rolleyes:
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Veramente ho scritto: "ci sono enormi lacune persino in quelle che reputiamo malattie banali (come alcune scatenate proprio da virus)". Proprio perchè pensavo ai virus influenzali.
Non ho certo definito banali le malattie virali.
Ciao.Bacarat

scusami ci siamo capiti male:Saluto:
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Non corrisponde al vero Ninfa. Dipende da quale virus prendi, dipende da e se hai altre patologie o malattie in atto, dipende.
C'è molta gente che non si cura, che non prende medicine e guarisce esattamente come chi le prende. E' una questione di scelte, ma ponderate.
Se sò, che i sintomi significano difesa dell'organismo e che solo l'organismo creerà l'anticorpo idoneo, non gli impedisco di fare il suo lavoro.
Tra l'altro, l'organismo accumula le sostanze velenose presenti in medicine e conservanti ad esempio. E vivere con veleni interni, mette l'organismo in perenne stato di allerta, il chè significa essere sempre un po' malati, sotto il profilo della sintomatologia.
Io personalmente sono anni che non prendo più nemmeno un'aspirina.
I miei figli non prendon antibiotici da parecchio tempo, la febbre non viene fermata fino ai 39°, solo dopo si interviene. Il pediatra, presidente dell'ordine è daccordo con questa linea e non solo lui. Abbiamo preso l'influenza anche noi, durata due giorni senza febbre. Ogni tanto qualche colpo di tosse, nessuna assenza nè da scuola nè dal lavoro. Fortuna? Può essere...

sono d'accordissimo con te, infatti me la prendo con i medici che danno antibiotici a casaccio, tipo per l'influenza, in cui l'unica cosa da fare è tenere bassa la febbre per non debilitare troppo l'organismo, ripeto che nessun farmaco inibisce la risposta immunitaria altrimenti tutti quelli che prendono farmaci morirebbero per un raffreddore, altra cosa, qui però devo dirti di informarti prima di scrivere, perchè i fermaci non si accumulano affatto all'interno dell'organismo, infatti sono studiati a tavolino per essere trasformati a livello epatico per favorire l'eliminazione a livello renale e non rimane niente all'interno dell'organismo!
come ho già detto per il resto completamente d'accordo con te, anche io tendo a prendere meno farmaci possibili:eek:k07:
 
R

Riverviolet

Guest
quello che si fa con l'influenza è calmare quelli che sono " effetti collatelari" dell'infezione, infatti la febbre non serve a nulla se non a debilitare l'organismo

Non è corretto amplifix, la febbre è un sistema di difesa. Il debilitamento è temporaneo, causato da una guerra. Abbatterla significa, abbattere la difesa, in questo senso, i farmaci immunodeprimono, ovvero eliminano la difesa.
E' sbagliato, sono molti i medici, soprattutto pediatri che lo ripetono tutti i giorni.
Nello studio associato dove mi reco, è un continuo spiegare ai genitori che la tosse và lasciata sfogare e non repressa. In quello studio sono in 5 pediatri, a loro volta collegati agli altri studi di quartiere disseminati per la città.
Che la febbre non va' combattuta fino a determinati livelli, che non va' somministrato cibo se non c'è volontà di assumerlo, perchè in questo modo, l'organismo pulito da altre scorie pensa solo a. Gli animali fanno esattamente questo.

Tutto ciò ovviamente, in mancanza di complicazioni respiratorie o di altre patologie.

E' successo a me, personalmente, trattata con cortisone, ad un certo punto mi sono ribellata e ho sospeso il trattamento. Mi sono lasciata 'ammalare', dopo una settimana, febbre a 40°, ma la mattina dopo ero guarita.
Lo sai che, stavano per trattarmi con antitumorali? E lo sai, che dicono che non si spiegano la mia guarigione? Secondo i medici (nonostante gli esami negativi) ero malata di artrite reumatoide deformante.
A tutt'oggi parlano di miracolo, sebbene io gli abbia spiegato cosa è successo e sebbene mi abbiano riso in faccia. Non tutti però.
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Su questo mi trovo perfettamente in linea con riverviolet, forse meno coraggiosa nel tenermi la febbre ma ben conscia che il virus è termolabile e la febbre dimostra solo che il mio sistema immunitario funziona e sta facendo il suo lavoro.
e finchè la sopporto me la tengo, poi .... acchiappo qualcosa che mi dia sollievo.
Ma di sollievo parliamo, non di cura
pa0la

si hai ragione i virus sono termo labili ma non a 39°C, ma dipende dal tipo ci sono quelli che vengono eliminati a 60°C, a 45°C, a 90°C
la febbre è la conseguenza di un infezione generalizzata dell'organismo e se diventa troppo alta porta problemi a livello neurologico
 
R

Riverviolet

Guest
infatti sono studiati a tavolino per essere trasformati a livello epatico per favorire l'eliminazione a livello renale e non rimane niente all'interno dell'organismo!
come ho già detto per il resto completamente d'accordo con te, anche io tendo a prendere meno farmaci possibili:eek:k07:

Sono informata :)
Le esumazioni e le analisi post mortem dimostrano un certo accumulo, anche nei muscoli.
 
N

ninfa77

Guest
sono d'accordissimo con te, infatti me la prendo con i medici che danno antibiotici a casaccio, tipo per l'influenza, in cui l'unica cosa da fare è tenere bassa la febbre per non debilitare troppo l'organismo, ripeto che nessun farmaco inibisce la risposta immunitaria altrimenti tutti quelli che prendono farmaci morirebbero per un raffreddore, altra cosa, qui però devo dirti di informarti prima di scrivere, perchè i fermaci non si accumulano affatto all'interno dell'organismo, infatti sono studiati a tavolino per essere trasformati a livello epatico per favorire l'eliminazione a livello renale e non rimane niente all'interno dell'organismo!
come ho già detto per il resto completamente d'accordo con te, anche io tendo a prendere meno farmaci possibili:eek:k07:

Infatti io non ho mai detto di prendere antibiotici ma antipiretici...per il resto ti quoto in tutti i tuopi interventi
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Non è corretto amplifix, la febbre è un sistema di difesa. Il debilitamento è temporaneo, causato da una guerra. Abbatterla significa, abbattere la difesa, in questo senso, i farmaci immunodeprimono, ovvero eliminano la difesa.

come dici tu è un effetto temporaneo causato da una guerra, ma non è ciò che risolve la guerra, quindi un effetto collaterale...
NON puoi assolutamente dire che i farmaci immunosopprimono o immunodeprimono come dici tu!!!
vai a leggere la definizione di immunosoppressione!!!
 
Alto