• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comperata ieri senza cartellino...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Commelina no le dipladenia non si arrampicano da sole devi mettere dei gangetti tu e tirarle su!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima anche la tua Commy! io sono stata costretta ad appenderla altrimenti Lady se la magnava! All'inizio era molto deludente perchè i tralci erano un po' spogli, ora invece si sono riempiti ed è bellina!
Per riprodurla non so, ce l'ho da pochi mesi...:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elisa è facilissimo la metti a mezz'ombra (anche se i venditori ti dicono in pieno sole ma sfiorisce molto prima e scolorano i fiori ) se prende il sole al mattino è l'ideale e innaffi quando la terra è sul secco tutto qui facile e pratica!Ciao e prendila vedrai che soddisfazioni!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ieri l'ho vista al mercato con i fiori rosa :love: era bellissima! ma ormai non so più dove metterle ste piante!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Elisa vedrai mi darai ragione!
X Ariel le dipladenia ci sono coi fiori rosa rossi e bianchi ma quelli più comuni sono quelli rosa e rossi ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mamma mia, leggendo questo post ho letteralmente scoperto l'acqua calda......:ros: , ho sempre pensato che fosse una pianta pendente quindi le mie sono tutte in vasi pensili e quando qualche ramo invece di ricadere, sale dritto verso il cielo.....mi arrabbio pure e gli dico che non è nella sua natura arrampicarsi.
C'è da ridere o devo piangere? :lol::cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Erika è una pianta che puoi lasciare cadere senza sostegni oppure li metti e l'aiuti a stare dritta è un pò il jolly a seconda delle esigenze!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
e alla fine sabato l'ho comprata! :hands13:

per dirla tutta ho comprato 3 piantine piccole e messa in una fioriera appesa alla ringhiera a mo' di surfinie :ciglione::ciglione:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Ely, io ho letto che vive anche in casa, sicuramente avrà bisogno di tantissima luce...ai primi freddi la porterò in casa e poi vedremo...le hai prese tutte rosse o miste?:Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ariel! :Saluto:

le ho prese tutte rosse ma al vivaio dove siamo stati c'erano anche rosa e bianche! :love:

vediamo come vanno quest'anno poi l'anno prossimo posso estendere la coltivazione :ciglione: anche se le mie surfinie mi stan dando grandi soddisfazioni :love:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
eccoleee

sundaeville.jpg


:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io ho provato a metterle dentro e se c'è molta luce resistono x l'anno dopo solo che soffrono e ci vuole parecchio x farle rifiorire allora adesso le lascio fuori e l'anno prossimo le ricompro visto che le trovo a buon prezzo (quest'anno 3 euro!)Non vale nemmeno la pena di portare dentro e fuori i vasi!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io l'avevo pagata 5/6 euro, comunque provo a portarla in casa e vedo come và...
Madò mi fate venire voglia di comperarne altre! giovedì al mercato se c'è ancora quella rosa ci faccio un pensierino....:lol:
Complimenti Ely, son proprio carinissime!!:hands13:
 
Alto