• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini piantina dagli steli rosso scuro...

elieli

Aspirante Giardinauta
chiedo aiuto per questa piantina acquistata di cui non so niente!!purtroppo non c'è cartellino, è piccolissima, il vasetto ha diametro di 5/6 cm. Gli steli sono rosso scuro/violaceo e le foglioline sono a cuore allungato con tante striature quasi in rilievo, il colore è di un verde scuro tendente al rosso violaceo come gli steli. è davvero graziosa e l'ho messa in un vaso insieme a delle gardenie rex, anche queste acquistate senza cartellino, ma delle quali ho scoperto il nome grazie al vs forum!!!Chi mi aiuta?:Saluto:
 

elieli

Aspirante Giardinauta
Peperomia caperata "schumi red", è lei!!!grazie per l'aiuto!:hands13:
Posso metterla in vaso con le begonia rex?staranno bene insieme?:confuso:
 

elieli

Aspirante Giardinauta
ancora identificazioni

Scusate, torno a rompervi le scatole!le piantine che ho comprato con la peperomia non sono begonia rex, o almeno credo!!la mia inesperienza non mi fa distinguere bene alcune specie che trovo sulle immagini sul web...in poche parole queste piantine potrebbero essere:

coleus
fittonie
peperomie
????

una è verde e bianco/gialla
una è rosa e verde

Hanno tante venature e macchie piccole quasi maculate, erano in un vasetto piccolo di circa 5/6cm, sapete aiutarmi???
 

elieli

Aspirante Giardinauta
Purtroppo no, grazie comunque!le mie hanno dei bei colori vivi e intensi!
Il rosa è abbastanza acceso, quasi un fucsia!
 
Alto