• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz rosa...che rosa è?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:salve a tutti, ieri pomeriggio girovagando :tupitupi:per un vivaio della mia zona ho visto una bellissima rosa rampicante, purtroppo non ho potuto fotografarla e :squint:sul cartellino non vi era scitto il nome...chi mi può aiutare?:ciglione: allora,la rosa in questione era con foglie verde non troppo scuro, lunghe circa 4 cm dentate ovviamente sottili e dritte, le rose erano di un rosso rubino intenso, piccole,circa 5 cm di diametro, piene di petali, non ricurvi verso l'esterno, ma dritti, alcuni abbastanza chiusi verso il centro del fiore. la rosa non era doppia però come petali, non era profumata e si ramificava verso l'alto. scusate se non mi sono espressa in maniera precisa nella descrizione, ma questo è ciò che ho potuto notare della rosa in questione. grazie a tutti per l'aiuto:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Senza una foto, a parte rarissimi casi, è difficilissimo identificare. Spesso anche con la foto...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:(mmm...lo so che è difficile, ma dato che di rose non ne capisco nulla, pensavo che essendo una rosellina piccola e rampicante potesse essere in un certo senso più facilmente identificabile:confuso:...pazienza se nessuno ne ha idea ..:embarrass
 
Alto