• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea del lidl

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao,anche da me il bark per le orchi non sanno cosa sia,prendono i sacconi di corteccia per la pacciamatura dei giardini,lo dividono in sacchettini piccolini(della misura di un pacco di patatine)e lo rivendono a 1 euro o giu' di li:burningma....mi sa che mi tocca bollire la corteccia:cry: chissa' che dira' mio padre.....gia mi vedo coi calderoni fumanti a mezzanotte:martello: :lingua:
 

binuccio

Guru Giardinauta
ciao,
io ho trovato un terriccio per orchidee che le phal sembrano apprezzare molto. dentro c'è il polistirolo. è bark, sfagno e cocco, credo..
ma l'ho trovato nei supermercati tranquillamente,
dipende dai supermercati, ma molti hanno sta roba. basta stare attenti che non sia per le terricole. questo che ho io va bene anche x le phal, c'è proprio scritto.
bisogna leggere tanto tanto... perchè se no c'è della robaccia ammazza-orchidee.....
 

Ari

Giardinauta
Si, e qui da me dove lo trovo? A volte ho la sensazione di vivere nel terzo mondo! Ho problemi già solo a trovare il concime apposito per le orchidee (poi con calma cercherò di capire come fate voi a parlare di 20-20-20, 10-5-30 e altri numeri) già preparato. Comunque, a vista non sembra contenere resina, ma verifico ed eventualmente prendo provvedimenti. Buon ferragosto a tutti!

Anch'io vivo in un "terzo mondo", per quando riguarda i materiali per la coltivazione delle orchidee, quindi ordino le cose da Riboni e mi sono sempre travata bene.

Per precauzione mettila a bollire lo stesso la corteccia, se la vuoi usare lo stesso... e fallo in una pentola vecchia, di cui magari ti importa poco, se no... è un disastro pulirla e si può anche rovinare! Parlo per esperienza! XD
 
Alto