• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Commy grazie!!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Ringrazio calorosamente e non finirò mai di ringraziarti Commy per le tue piantine! :hands13:
Sono arrivate tutte e sono perfette! :hands13:
Grazie anche per i regalini inaspettati che mi sono trovata :D, un sacco di piantine che non aspettavo e che non avevo mai avuto! :love:
Sono tutte bellisssssime!

Crassula elegans:
crassula-elegans.jpg

Kalanchoe saigremontiana:
kalanchoesaigremontiana.jpg

Lipiore muscari:
lipiore-muscari.jpg


continua....
 

gramigna

Guru Giardinauta
.....
Sedum lineare variegato:
sedum-lineare-variegato.jpg


Sedum reflexum:
sedumreflexum.jpg

Semprevivum tectorum:
semprevivum-tectorum.jpg

Sedum fuscorubrum, crassula hobbit, crassula Lycopodioide, senecio rowleyanus, sedum kimnachii, stapelia, sedum spectabile, sedum sieboldi:
mix-commelina.jpg


Quando ho aperto il pacchettino non ci potevo credere! :eek:
Sembravo una bambina che apre i regali a Natale! :D
Ti ringrazio tantissimo Commy per tutte queste piantine stupende! E per tutte quelle che mi ha regalato in più! :love:
Tanti tanti :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Sono tutte piccole piccole ma già non vedo l'ora che crescano e diventino belle forti :food:
Sono tutte tenerissime! :love:

Faccio qualche domandina: per dare acqua aspetto qualche giorno e le lascio all'ombra giusto?

Il senecio rowleyanus :love:, quello con le palline come devo trattarlo? Lo appoggio al terreno o una delle due parti iniziali del ramo la devo interrare?

Tra queste ci sono alcune che hanno bisogno di particolari accortezze per quanto riguarda il sole?

Ps: il mio ragazzo mi ha preso per matta per come ero contenta quando mi guardavo le bustine! :D

Scusate ma sono contentissima! Si capisce? :eek:k07: :D
 

reginaldo

Florello Senior
Sono tutte piante che gradiscono il sole del mattino. Basta solo appoggiarle su terreno leggermente umido, e se preferisci spruzzare è avere il terreno praticamente asciutto. Ciao
reginaldo
 

Commelina

Master Florello
tutto ben messo, volevo precisare che la crassula lycopodioide è un pezzettino di quella che mi ha dato papyrus e quindi il suo viaggio è proseguito verso nord... :lol:
grami, visto che hai la casella mp piena ti rispondo qui:
si quelli mandameli, sono curiosa!
 

gramigna

Guru Giardinauta
tutto ben messo, volevo precisare che la crassula lycopodioide è un pezzettino di quella che mi ha dato papyrus e quindi il suo viaggio è proseguito verso nord... :lol:
grami, visto che hai la casella mp piena ti rispondo qui:
si quelli mandameli, sono curiosa!

Ma pensa! Ne sta facendo di strada questa piccolina! :love:

Perfetto! Allora spedisco! :D

PS: Si riempie troppo in fretta la casella mp! :crazy:

Grazie ancora Commelina, sei stata super gentile! :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Sono tutte piante che gradiscono il sole del mattino. Basta solo appoggiarle su terreno leggermente umido, e se preferisci spruzzare è avere il terreno praticamente asciutto. Ciao
reginaldo

Grazie reginaldo :D
Aspetto un paio di giorni e bagno; faccio cicatrizzare bene il taglio per sicurezza :ciglione:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Mi associo!
Commy, ci hai reso felici!! Anche io sembravo una bimba che apre i regali di Natale!
E poi hai visto come sono confezionati? Con una cura e un'attenzione unici!
Commelina, sei grande davvero!!! :love_4:

P.S. Gramigna, ringrazio anche te! Io non ho avuto l'accortezza ti segnarmi i nome delle mie (pensavo di ricordarmeli, invece...:martello:) così i nomi che hai messo nelle tue foto servono anche a me!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Mi associo!
Commy, ci hai reso felici!! Anche io sembravo una bimba che apre i regali di Natale!
E poi hai visto come sono confezionati? Con una cura e un'attenzione unici!
Commelina, sei grande davvero!!! :love_4:

P.S. Gramigna, ringrazio anche te! Io non ho avuto l'accortezza ti segnarmi i nome delle mie (pensavo di ricordarmeli, invece...:martello:) così i nomi che hai messo nelle tue foto servono anche a me!

Figurati!:eek:k07: Se non me li segnavo non me li sarei mai ricordata :martello:
E' vero, ogni pacchettino conteneva la piantina con il nome e il cotone per l'umidità.
E poi la posta ci ha messo un solo giorno!
 

lory82

Apprendista Florello
Tutte bellissme Gramigna le nuove arrivate da Commy!

Commy, sei troopo grande!!!! Un mega bacione!!

Sara, il senecio a collana lo avuto anche io, da Lill@, e l'ho interrato con alcune pallline infilate nel terriccio, mi han detto che da lì poi usciranno le radici, cioè dall'attaccatura delle palline allo stelo
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Tutte bellissme Gramigna le nuove arrivate da Commy!

Commy, sei troopo grande!!!! Un mega bacione!!

Sara, il senecio a collana lo avuto anche io, da Lill@, e l'ho interrato con alcune pallline infilate nel terriccio, mi han detto che da lì poi usciranno le radici, cioè dall'attaccatura delle palline allo stelo

Ah!! quindi qualche pallina va interrata? Io ho interrato solo lo stelo. Va bene lo stesso?
 

Commelina

Master Florello
si va bene lo stesso, azalea. basta che aderisca bene al terriccio. la mia era un pezzetto come il tuo l'anno scorso ad agosto. è speciale anche il senecio!!! il mio sta per fiorire... chissà com'è???
 
Alto