• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie holyvya!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao holy!!!! :love_4:
Mi sono arrivate le tue bellissime piante e qua bisogna fare un mega applauso alle poste :hands13:

Quando ho aperto la busta non ci potevo credere!!!:eek: Mi aspettavo le due piantine e invece ce n'erano ben 9 e tutte bellissime!!!:love::love:

Ecco qua le meraviglie!!!
taleediholyvya.jpg

I nomi li so quasi di tutte dimmi se ho scritto bene:
da sinistra in senso orario:
sedum nussbaumerianum, crassula arborescens, haworthia fasciata, kalanchoe fedtschenkoi, crassula portulacaria afra, aeonium hawortii???, gasteria maculata, graptopelatum paraguayense.
Cos'è quella bellezza rossa??? :love:
Sono bellissimissime tutte quante!! Grazieee!!!
PS: le sto tenendo in casa per il momento va bene? O posso metterle in serra fredda?

Approfitto per mettere anche la foto del bellissimo sedum pachysedum:love: di Cynthia nella sua nuova casetta e per ringraziarla ancora!! Grazie Cynthia!!! :love_4:
pachysedum-1.jpg
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Grami! Che belle talee!!!!!
Quella rossa potrebbe essere una foglia di kalanchoe longiflora (coccinea)....io ti consiglio di metterla più inclinata ....diciamo quasi orizzontale così sarà più facile per la futura nuova pinatina sbucare dal terreno! E tieni sempre un po' umido il terreno spruzzandolo poco ma anche tutti i giorni.
 

Papyrus

Master Florello
Che carine :love: perciò non trovavo quei vasi, li comprati hai tu :lol:
Il sedum pachysedum è facilissimo, pensa che mi sono ritrovato delle piante che hanno radicato sul pavimento :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie! E' si ci vuole proprio una hola per holy!!! :lol::D

Ciao Grami! Che belle talee!!!!!
Quella rossa potrebbe essere una foglia di kalanchoe longiflora (coccinea)....io ti consiglio di metterla più inclinata ....diciamo quasi orizzontale così sarà più facile per la futura nuova pinatina sbucare dal terreno! E tieni sempre un po' umido il terreno spruzzandolo poco ma anche tutti i giorni.

Wow! Grazie per il consiglio Chi! Lo faccio subito!!!
Forse è meglio un vaso più grande allora? :fifone2:

Che carine :love: perciò non trovavo quei vasi, li comprati hai tu :lol:
Il sedum pachysedum è facilissimo, pensa che mi sono ritrovato delle piante che hanno radicato sul pavimento :)

Hehehe, e ne ho ancora di nascosti :eek:k07:

Sono contenta di quello che mi dici, aspetto che attecchisca e poi stacco qualche foglia e la metto a radicare in vasetti a parte :D
Mi piace tantissimo :love:

Sono tutte bellissime, una più bella dell'altra :love:
 

chi1403

Giardinauta Senior
....................Forse è meglio un vaso più grande allora? :fifone2:
...............

eh forse è meglio....e il bordo della foglia lo appoggi al bordo del vaso così non si muove!
Io facendo così ho riprodotto quella che credo essere l'echev. perl von ...quella viola insomma.... e un'altra echeverina rosa....:food:

Quando sentirai che la foglia è ancorata vuol dire che ha fatto le radici e allora è fatta!

Ah e ti direi anche sole con moderazione.....
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie, sei stata gentilissima, vado a prendere uno dei vasi più grandi e glielo cambio :love_4:

Ho visto le immagini su google! Ma che bella! Non la conoscevo :love:
 

gramigna

Guru Giardinauta
eh forse è meglio....e il bordo della foglia lo appoggi al bordo del vaso così non si muove!
Io facendo così ho riprodotto quella che credo essere l'echev. perl von ...quella viola insomma.... e un'altra echeverina rosa....:food:

Quando sentirai che la foglia è ancorata vuol dire che ha fatto le radici e allora è fatta!

Ah e ti direi anche sole con moderazione.....

Fatto, l'ho messa in un vasetto più grande, quasi in orizzontale e ho già nebulizzato acqua sulla terra :)

Per il sole non c'è pericolo che nei prossimi giorni ne prenda troppo visto che danno pioggia per tutta la prox settimana :crazy:
 
H

holyvya

Guest
Ciao e grazie a tutti! :love_4:
Sono tornata ieri da Barcellona e mi sono collegata solo adesso.
Grami sono contenta che le talee ti siano piaciute :ros:.
Sugari e Thisismich, ho "rubato" altre bustine (non tante) che poi vi manderò :eek:k07:.

Adesso metto un po' di ordine e poi rileggo bene tutto. A dopo :Saluto:
 
H

holyvya

Guest
Cos'è quella bellezza rossa??? :love:

PS: le sto tenendo in casa per il momento va bene? O posso metterle in serra fredda?

I nomi sono tutti esatti! :eek:k07:
Quella bellezza rossa credevo fosse una K. fedtschenkoi :embarrass.

Io le tengo tutte all'aperto, al riparo dalla pioggia. Le ho portate dentro solo per qualche mese quest'inverno. Mia suocera, che ha la pianta madre della "bellezza rossa", invece la tiene sempre all'aperto e sta benissimo. E' quasi sempre in fiore. Rosse sono solamente le foglie inferiori, quelle superiori sono verdi con il bordo rosso :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
I nomi sono tutti esatti! :eek:k07:
Quella bellezza rossa credevo fosse una K. fedtschenkoi :embarrass.

Io le tengo tutte all'aperto, al riparo dalla pioggia. Le ho portate dentro solo per qualche mese quest'inverno. Mia suocera, che ha la pianta madre della "bellezza rossa", invece la tiene sempre all'aperto e sta benissimo. E' quasi sempre in fiore. Rosse sono solamente le foglie inferiori, quelle superiori sono verdi con il bordo rosso :)

Guardando sulle immagini di G. si somigliano molto la kalanchoe longiflora e la K. fedtschenkoi :)
In effetti potrebbero essere benissimo sia l'una che l'altra!
Comunque sono tutte e due bellissime! Non vedo l'ora che mi faccia le radici!:hands13:
La k. piccola piccola è sempre una kalanchoe fedtschenkoi:confuso:? ha già le foglie tutte belle aperte! E ho notato su una foglia due figlioletti :eek:, si comporta come la daigremontiana :D

Per ora le ho in casa, appena le temperature si stabilizzano un pò le metto fuori prima all'ombra e pian piano al sole, non vedo l'ora! Spero attecchiscano tutte bene!!! :hands13:
Grazie ancora Holy, sono tutte bellissime!!! :love_4:
 
Alto