• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come tenere lontani i gatti

G

gennarino

Guest
Qualcuno sa indicarmi qualche cosa di veramente efficace (prodotti o piante) per tenere lontani i gatti dal mio giardino?
Grazie Peppe

P

petunia

Guest
Proprio questa mattina in una Ipercoop della mia zona , nel reparto giardinaggio, ho visto un prodotto in polvere da spargere sulla superficie in cui si desidera non entrino gatti e cani. Esiste un prodotto per i cani e uno per i gatti,sono assolutamente innocui( così si assicura), è l'odore che suscita repulsione.Non ricordo, però, il nome dei prodotti.
Ciao Petunia

N

Nancy

Guest
Se vai in un negozio per animali lì puoi avere tutte le informazioni che vuoi, esistono infatti dei prodotti che spruzzati sulle cose (vasi, tappeti, divani ecc...) tengono lontani i gatti e sono innocui. Però tu hai un giardino e quindi è impensabile spruzzare il prodotto in ogni minima parte. Non so come è fatto il tuo girdino se ha siepi oppure muri di recinzione cerca comunque di scoprire da dove entrano i gatti e spruzzalo in quel posto. Ma ti danno proprio tanto fastidio? Ti rovinano le piante? I gatti sono bellissimi, io li adoro, pensa qualche mese fa ne ho preso uno dalla strada. E poi mangiano i topi specialmente nei giardini. Altrimenti puoi fare una cosa prendi un cane (magari da un canile) e i gatti staranno alla larga. Una mia collega che ha un cane non ha nessun problema con gli escrementi basta abituarlo a farli fuori dal proprio giardino. Ciao e fammi sapere. Nancy (Roma)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
....nessun problema con gli escrementi basta abituarlo a farli fuori dal proprio giardino......

Che ne pensano i vicini?
Saluti
Pietro

G

gabriella barbi

Guest
Anch'io ho il problema dei gatti,per qunto mi sono simpatici, però non sopporto la puzza che lasciano ed il fatto che mi rovinano le piante e quest'anno mi hanno anche sfondato la serra. Ma non ho trovato soluzione, anche perchè passano dapertutto, nonostante i miei sforzi per chiudere tutti gli accessi posssibili. Sono riuscita a salvare una pianta in un vaso solo mettendole vicino una bottiglia piena d'acqua( Pare che specchiandovisi si spaventano, sarà vero?...provare per credere, manon è possibili circondare l'intero giardino.

G

gabriella barbi

Guest
Anch'io ho il problema dei gatti,per qunto mi sono simpatici, però non sopporto la puzza che lasciano ed il fatto che mi rovinano le piante e quest'anno mi hanno anche sfondato la serra. Ma non ho trovato soluzione, anche perchè passano dapertutto, nonostante i miei sforzi per chiudere tutti gli accessi posssibili. Sono riuscita a salvare una pianta in un vaso solo mettendole vicino una bottiglia piena d'acqua( Pare che specchiandovisi si spaventano, sarà vero?...provare per credere, manon è possibili circondare l'intero giardino.

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
ciao, il consiglio delle bottiglie secondo me è valido. Devi usare bottiglie in pet piene d'acqua e localizzarle nel giardino dove arrivano i gatti. Visto che non costa nulla, ti conviene provare! ciao Sandra.

Paola-Luna

Florello
il discorso mi interessa, in quanto ho sia giardino che gatto.... una cosa però ho notato..... il mio gatto che gira tranquillamente all'esterno, ribalta sì le aiuole (però chiudo un occhio!) ma allo stesso tempo tiene lontani gli altri gatti dal suo territorio e quindi dal mio giardino. Il mio problema stà però all'opposto, ovvero devo spesso scusarmi con mia zia che ha l'orto confinante con il mio giardino, e che immancabilmente trova bucherellato e 'visitato' dal mio gatto.....

Paola-Luna

Florello
scusa, ho comunque dimenticato di dire la mia.... dunque, prova a delimitare il tuo giardino con piante o arbusti 'impenetrabili' tipo rose, cacatacee (se vivi al sud) o comunque piante spinose....gli animali staranno alla larga (anche se il mio gatto lascia ciuffi di pelo sulle spine delle rose!!!).... poi, potresti anche fare come faccio io in questo periodo che le bulbose stanno iniziando a spuntare: per evitare che il gatto le butti all'aria, le copro con cassettine in legno o plastica e quando avranno raggiunto 10 cm. d'altezza le tolgo... quando saranno così alte, la bestia non andrà più a ribaltare la terra lì vicino....

Pasqualina

Aspirante Giardinauta
Tempo fa,avevo anch'io il problema con i gatti della mia vicina!!!!Visto che ho anche una bimba di 3 anni,nn volevo usare medicinali!Mia sorella lavorando in un bar mi disse che degli anziani mentre bevevano il caffè,gli chiedeva di tenergli da parte la polvere di caffè usata!E' un'ottimo repellente naturale e anche un buon concime x le piante!Da quando faccio così...non ho più problemi...tengo da parte anche la miscela dei miei caffè di casa!!!!Terry

S

socksix

Guest
nel mio condomino ci sono delle fioriere comuni che fino ad 1 anno fa (quando sono arrivta io) erano il "WC" di ogni gatto di zona...e questo aveva ucciso qualsiasi pianta vi fosse stata piantata!

su suggerimento di un giardiniere abbiamo sostituito la terra, piantato piante grasse spinose e sparso polvere di zolfo: adesso va meglio, ma i nostri accorgimenti non li hanno fatti desistere del tutto!

kARRY

Aspirante Giardinauta
La mia Micia da questo punto di vista non mi ha mai dato problemi, mai dato fastidio alle piante ad eccezzione di una pianta di erba pignola in cui amava stendersi l'estate. Teneva alla larga gli altri gatti e ora che purtroppo non c'è più ho cominciato a rivedere dei "ricordini" in giro per il giardino. Del tutto il problema non si può risolvere data la natura stessa dell'animale, ma si può provare a limitare i danni. Gli spray repellenti all'aperto non funzionana, molto meglio lo zolfo, il pepe e l'uso delle bottiglie piene d'acqua. Io uso la varichina per coprire l'odore della loro pipì (ovvio, non sulle piante, ma da me tanto preferiscono farla vicino al portone d'ingresso o a quello del garage) e cerco di individuare le zone elette a WC per renderle inaccessibili. I gatti sono abbastanza abitudinari sotto questo aspetto e non amano i cambiamenti, quindi se si rende inaccessibile l'area, oppure vi si mette qualcosa che renda disagevole il bisognino, allora cambiano presto zona toilette. E' importante cercare anche di mascherare "l'odore" di quello che hanno fatto perchè spesso si tratta di marchiatura di territorio, e finche rimarrà l'odore di un solo gatto... ci sono poche speranze che non ne arrivi un altro a marchiare a sua volta.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Qualcuno sa indicarmi qualche cosa di veramente efficace (prodotti o piante) per tenere lontani i gatti dal mio giardino?
Grazie Peppe

se i gatti non sono i tuoi il deterrente migliore è che tu ti prenda un cane. non un cagnone (che poi va a finire che i gatti li ammazza) è sufficiente un botolo meglio se preso al canile.
così, oltre a risolvere il problema dei gatti (che sentendo l'odore e magari vedendolo dopo un pò capiscono che nel tuo giardino "non è cosa") rendi anche la vita migliore ad un povero animale che vive in una gabbia.
questo ovviamente se i gatti non sono i tuoi e se sei disposto a prenderti un cane.
saluti
peppone

BASTA PUBBLICITÀ SUL FORUM!!!!
e anche vedete un pò di sistemare qualcosa perchè ho dovuto trafficare mezz'ora con il "quota" prima di riuscire a citare....ma che lo sto a dire...tanto: come parlare ai muri.

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...BASTA PUBBLICITÀ SUL FORUM!!!!
e anche vedete un pò di sistemare qualcosa perchè ho dovuto trafficare mezz'ora con il "quota" prima di riuscire a citare....ma che lo sto a dire...tanto: come parlare ai muri.
peppone, la pubblicità sul forum tocca tenersela, quindi fattene una ragione.

Per i problemi tecnici, sono già stati risolti TUTTI tranne alcuni link riguardanti gli album, quindi se hai problemi nello scrivere i messaggi la cosa dipende da te, non da noi! :eek:k07:

E anche se così non fosse, non è certo per nostra inerzia, quindi darci dei "muri" non è molto carino, visto che Mauro nelle scorse settimane ha perso diverse nottate di sonno per mettere tutto a posto! :squint:

peppone69

peppone, la pubblicità sul forum tocca tenersela
:eek::eek::eek::eek:

vabbè lasùma perdi...
PS: non ce l'ho con te elebar,nè con mauro, nè con nessun altro. solo che ho chiesto ripetutamente per quasi due mesi se si poteva cancellare la pubblicità dal forum (anche a mauro) e l'unica risposta che ho avuto è questa tua di adesso...ce l'ho col fatto che è davvero fastiodiosa la pubblicità dentro i post. era proprio necessario prendere questo nuovo aggiornamento vbullettin considerati tutti i problemi che ha causato? (ovvio: ragiono col senno di poi) altri forum che usano vbullettin non hanno preso l'aggiornamento. chiaro: lo aveste saputo prima... fine dell'OT.

saluti
peppone

anna-34830

Aspirante Giardinauta
il mio problema invece sono i cani per nascondersi un pezzo di pane fanno degli scavi chenon vi dico
anch'io o usato le cassette per coprire e funziona

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:eek::eek::eek::eek:

vabbè lasùma perdi...
PS: non ce l'ho con te elebar,nè con mauro, nè con nessun altro. solo che ho chiesto ripetutamente per quasi due mesi se si poteva cancellare la pubblicità dal forum (anche a mauro) e l'unica risposta che ho avuto è questa tua di adesso...ce l'ho col fatto che è davvero fastiodiosa la pubblicità dentro i post. era proprio necessario prendere questo nuovo aggiornamento vbullettin considerati tutti i problemi che ha causato? (ovvio: ragiono col senno di poi) altri forum che usano vbullettin non hanno preso l'aggiornamento. chiaro: lo aveste saputo prima... fine dell'OT.

saluti
peppone
Forse non hai letto in giro, visto che io l'ho scritto PIU' VOLTE in giro per il forum che la pubblicità sarebbe rimasta, non è la prima volta che rispondo su questo. E non c'entra l'aggiornamento, avrebbe potuto essere messa anche nel vecchio forum (e ad un certo punto lo è stata). La pubblicità è presente solo nel primo e nell'ultimo post di ogni pagina, non mi sembra molto grave nè particolarmente fastidiosa.

L'aggiornamento del software era necessario per tanti motivi, chi usa vBulletin e non l'ha messo forse è solo un po' taccagno, visto che si paga (nemmeno poco) :D, non è che te lo danno gratis (più che un aggiornamento è un "upgrade").

Problemi ce ne sono stati parecchi, ma adesso sono praticamente tutti risolti, quindi con il senno di poi, SI, ne valeva la pena! :)

peppone69

Forse non hai letto in giro, visto che io l'ho scritto PIU' VOLTE in giro per il forum che la pubblicità sarebbe rimasta, non è la prima volta che rispondo su questo. E non c'entra l'aggiornamento, avrebbe potuto essere messa anche nel vecchio forum (e ad un certo punto lo è stata). La pubblicità è presente solo nel primo e nell'ultimo post di ogni pagina, non mi sembra molto grave nè particolarmente fastidiosa.

L'aggiornamento del software era necessario per tanti motivi, chi usa vBulletin e non l'ha messo forse è solo un po' taccagno, visto che si paga (nemmeno poco) :D, non è che te lo danno gratis (più che un aggiornamento è un "upgrade").
Problemi ce ne sono stati parecchi, ma adesso sono praticamente tutti risolti, quindi con il senno di poi, SI, ne valeva la pena! :)
hai ragione elena, non ho letto in giro. anche perchè il motore di ricerca non funzionava ed il sito ci metteva 15 minuti a caricarsi (nonostante adsl e acer 4GIGA nuovo di zecca).
PS: ancora adesso c'è qualcosa che non funziona...l'intero quote e la mia riga di scrittura per il forum sono troppo corti e mi dice di allungare il post di almeno 10 caratteri....
'notte.
peppone

companatico

Guru Giardinauta
Finalmente dopo che ho messo da 1 settimana i fondi di caffè sembra che gli amici felini stanno alla larga dalle mie aiuole

Alto