• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spicchi di aglio interrati

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ma scusate ma tutti quello che irrorano di insetticidi tengo minimamente in conto la fauna utile cioè api e compagnia?
Io uso alcuni criteri : adotto piante innanzitutto adatte a clima e terreno con qualche rara eccezione, uso concimi naturali o ammendanti che rendono più biodisponibili i nutrienti del terreno, faccio potature mirate che non facciamo soffrire la pianta e basta.
Se guardare le mie rose il 90 percento scoppia di salute. Sono grasse, belle e con fogliame ricco e verde. Se una pianta non cresce bene nel mio giardino non mi accanisco, si vede che non è adatta. Io sperimento sempre ma poi lascio fare alle natura.

su questo ci sarebbe da dire tanto..
comunque prima cosa se le piante sono coltivate bene, servono pochissimi prodotti antiparassitari. inoltre, se si usano come indicato nelle confezioni, basta avere un pò di accortezza, usare prodotti mirati e solo quando si presentano le patologie, non si arrecano danni alla fauna utile.

io sono e sarò sempre per l'uso della chimica mirata e ponderata.
in caso diverso, non potrei sicuramente coltivare in salute e perfetti i miei 200 bonsai.
 
Alto