• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come tenere lontani i gatti

gabbus

Aspirante Giardinauta
interessante la cosa dei fondi di caffè.... io ho provato qualche repellente del commercio da utilizzare nei punti "caldi" tipo zerbino, aiuole con lapillo ( i gatti ci vanno matti....)...ma non funzionano assolutamente...anzi, il persiano del mio vicino lo zerbino intriso di repellente l'ha ufficialmente battezzato come seconda casa aahahhha.... Le bottiglie di PET piene d'acqua funzionano...ma devi però rassegnarti ad avere un giardino "di plastica"...meglio i gatti.... Il cane ok, ma poi fa più danni dei gatti (pipì che causa bollate gialle sul prato / buchi vari ecc). Proverò i fondio di caffè...grazie per la dritta
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
..i gatti sono curiosi ..per cui vanno ovunque ci sia da scovare qualcosa di nuovo..
io ne ho 7...girano liberamente in campagna e non entrano in giardino(tranne 3) perchè hanno paura dei 3 meticci che ho..
non sono i gatti il mio problema..ma i cani che mi hanno scavato ovunque!!tipo tunguska.....ci si mettono dentro per dormire...!!!
...ora..cambio casa...il giardino diventa molto piu grande...
per cui adotto questa strategia
cani recintati in un pezzo laterale abbondante di giardino...
gatti nella casetta/lavanderia liberi di uscire e gironzolare per il giardino...
un gatto difficilmente fa i suoi bisogni sull'erba e terra(forse..sulla terra) perchè ha bisogno di breccia da scavare....ecco perchè sono così abituati alla lettiera....(in effetti basta mettergli le lettiere e la faranno li ..) inoltre....i gatti,se sterilizzati, non segnano il territorio e aka non vanno in calore.......
oh...e poi mica saranno dei grizzly no?:)
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
il persiano del mio vicino sembra un cinghiale.... ahahah....peserà almeno 12 kg e fa dei mega str...zi tipo cane di piccola taglia... però gli voglio bene e quindi, alla fine, lo accetto.... me lo accarezzo ogni tanto e siamo pari :D...
 

gibbone

Aspirante Giardinauta
...i persiani...se non erro sono dei permalosoni:)!....io ho solo meticciame...e gatti europei---l'ultimo detto "pallottai"..aveva(prima della castrazione) due coglioni enormi!!!!scusate l'off topic e lo scurrile linguaggio...
il persiano del mio vicino sembra un cinghiale.... ahahah....peserà almeno 12 kg e fa dei mega str...zi tipo cane di piccola taglia... però gli voglio bene e quindi, alla fine, lo accetto.... me lo accarezzo ogni tanto e siamo pari :D...
 

GORMITA

Giardinauta
salve, io sto' provando un nuovo prodotto della flortis, cani e gatti bloc, sembra funzionare, e' un prodotto in granuli a base naturale molto profumato e sembra che i gatti non entrino piu' nel mio prato a fare pipi' ---
 
Alto