• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti, problema risolto, per ora.

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Vi ricordate quanti di noi avevamo il problema dei gatti? :burningma
Bene, è da circa una settimana che riesco a tenere lontani i gatti dalle zone che voglio io, senza veleni , o prodotti chimici, volete sapere come? (Da premettere che io faccio l'elettronico e sono molto appassionato di agricoltura). :slow:
Allora ho preso un normale registratore, ho registrato un cane molto rabbiato,e poi ho messo un sistema che quando si avvicinano i gatti il registratore parte, certamente si mette ad abbaiare e così mette in fuga i gatti,speriamo che i gatti non si fanno furbi e un giorno capiranno che è un bluf.
Ma io ho già pronto un'altro cane registrato con voce diversa,credetemi non è uno scherzo.
Per ora funziona a meraviglia!!!!! :froggie_r
Salvatore :Saluto:
 
T

teresatita

Guest
ma è magnifico!! Io ho il problema con il gatto di un mio vicino che viene a fare i bisognin sul mio vialetto ( i cani stanno da un'altra parte). Non mi va di dare fastidio al mio vicino, perchè lui che cosa ci potrebbe fare, però devo stare ogni mattina a pulire, davvero una grande seccatura. Ma com'è che si attiva questo dispositivo? :confused: :confuso:
 
P

piera57

Guest
ALBICOCCO.....sei davvero ingegnoso! complimenti vivissimi!...speriamo solo che i gatti non si abituino all'abbaiare dei cani.....
 

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
peccato che non vendono un sistema simile nei negozi.... io però anche ho un sistema particolare e unico: una nonna dotata di manico di scopa capace di lanciarlo ad una distanza di 5-6 metri cogliendo in pieno i gatti....peccato che anzhe se zoppicanti ritornano sempre il giorno dopo!!!!
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti gli amici dei gatti.
Il sistema che vi ho descritto per avviare un registratore e quindi il nastro che ( abbaia), non lo troverete in commercio, perchè è una mia ,idea :slow: ma vi posso dire che il costo non è elevato;
Vi spiego come si fà, oppure ve lo fate fare da qualche amico che sa fare
un pò di elettronica o l'elettricista.
Ci vuole un registratore di 20/30watt, autorevers, un interruttore crepuscolare di quello regolabile, col timer, (perchè altrimenti abbaia sempre).
Il tutto potrebbe costare; da 150€ a 200€. però ne vale la pena.
Io sono sempre a vostra disposizione per eventuali consigli.
Buon lavoro Salvatore :Saluto:
 
Alto