• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ottenere l'effetto a strisce nel prato??

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
Vi porgo questa domanda.. volevo sapere come ottenere l'effetto tipico dei
campi da calcio con strisce chiare e scure.
So del'utilizzo di rasaerba a lame elicoidali con rullo annesso, ma è possibile
ottenere lo stesso effetto passando un normale rullo dopo un taglio con lame
rotanti??
:confused:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si ma rullo deve essere circa della larghezza della rasarba altrimenti non esce un granchè, esistono comunque dei rulli appositi aggaciabili alla rasaerba, per farti un'idea di come funzionano e come creare alcuni patterns dai un'occhiata qui e se sei amante del faidate guarda qui.

cigolo

PS: se devi comprare una nuova rasaerba esistono queste col rullo integrato.

DthbH.jpg
 
Ultima modifica:

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo! Proverò il fai da te.. poi vi mostrerò l'effetto :)

Volevo provare a fare qualche modifica al trattorino lt105 john deere che ho..
ho visto questo in rete, potrebbe funzionare? Perchè è molto semplice da costruire!

P1010008.jpg

yardstuff002.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

Bella casetta! Che fai a Pasquetta? :lol:

Per l'altro video quelle sembrano molto catene di sicurezza ossia se la lama colpisce un oggetto e lo "lancia" la catena lo ferma o per lo meno lo rallenta molto riducendo i danni che potrebbe fare, per l'effetto chiaro scuro ci vuole un rullo!
 
Ultima modifica:

ilfra

Aspirante Giardinauta
io con le catene nn ho mai visto fare nulla....l unica cosa è rullare oppure tamte volte nei campi da golf si usano delle spazzole...
 

Nordkapp

Aspirante Giardinauta
Oggi ho provato con il rullo e l'effetto esce discretamente bene, domani farò una modifica al trattorino e lo installerò nel retro.. Se volete
poi vi metto le foto della costruzione del rullo!

Questo è l'effetto avuto oggi dopo il taglio.. procede benino il prato, sono quasi soddisfatto se non fosse che in alcune zone ho dovuto
traseminare...

208465_10150210150599085_542389084_8412605_7311154_n.jpg


221606_10150209850404085_542389084_8408231_5754041_n.jpg



Per Green: a pasquetta ti posso invitare qui, non so però se è di tuo gradimento :p
 
Alto