• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottenere un prato a strisce

M

maximum

Guest
Ciao a tutti è da un po che ci penso ma ancora non l'ho scritto qui sul forum...
come si fa ad ottenere quelle strisce di verde differente che si vedono spesso sui campi da calcio?
Io in principio pensavo tagliassere l'erba prima in un verso e poi dall'altro... ma mi sa che c'è qualcosaltro..... cos'è usano tipo del ferro in maniera da avere diverse colorazioni?
 

marcobri

Apprendista Florello
prendi un carrellino spandiconcime da 4 soldi max, lo regoli al massimo e metti concime agricolo....in 2gg vedrai che belle strisce:lol:
non fare pero' il passaggio incrociato....starebbe male poi:lol::lol::lol:

come detto da tonio non e' nulla di eclatante....il rulletto posteriore del tosaerba crea questo effetto ottico....e' solo erba abbassata....insomma aria americana:lol:
 

marcobri

Apprendista Florello
ma lascia stare il prato come'....sta' tanto bene cosi'......minchia, ha ragione allora la siura:D non spendere altri soldi.....
 

marcobri

Apprendista Florello
No che.... era solo per curiosità!
Grazie.
si certo come no.......:lol:

23.gif
 

iriliu

Giardinauta Senior
Maxi anche a me piacciono tantissimo le strisce sul prato, ma per averle belle marcate bisogna avere un rullo bello pesante.

Altrimenti il tuo prato che è molto fitto non si piega mica...
 

marcobri

Apprendista Florello
ma lasciate perdere....non sono cose da prati ornamentali....credete che sia cosa buona per l'erba essere e rimanere schiacciata per 2-3gg? ma per favore....e tutto per ottenere un effetto ottico....per gli stadi e' altra storia....devono avere il colpo d'occhio....
 
M

maximum

Guest
per gli stadi servono come guide per i guardalinee x i fuorigioco.... a dire il vero....
 

marcobri

Apprendista Florello
si max....ma il principio e' sempre quello....apparenza....e minchia....e con le strisce sbagliano dei fuorigiochi assurdi....e meno male.....e se non c'erano? sti' cazzi
 

iriliu

Giardinauta Senior
Ohi dipende dai gusti...io preferisco un prato a strisce rispetto ad uno uniforme, de gustibus...

L'erba non soffre affatto, anzi secondo molti quella rullatura giova !!!
 

marcobri

Apprendista Florello
anzi secondo molti quella rullatura giova !!!
ma perche' andare contro natura? col cavolo che l'erba non ne risente.....la lamina fogliare e' nata per essere eretta e quindi catturare la luce del sole....immagina quell'ammassamento di erba....ogni plantula coricata su un altra....ma dai iriliu.....
 

iriliu

Giardinauta Senior
Ohi ma sbaglio o i prati che fanno invidia a noi appassionati in quanto perfetti sono proprio quelli dei campi da Golf e da calcio,
dove vengono appunto rullati o meglio "strippati" ??? Io non vedo nessun segno di sofferenza,...anzi...!

Certo che da un punto di vista naturalistico sarebbe meglio lasciarla dritta, ma allora se entriamo in quest'ottica, dovremmo
rinunciare ai vari trattamenti o operazioni devastanti per il prato e tenerci dei naturali bastardini come natura vuole ?!?

Proprio l' idea di prato "formale", che tanto piace a noi tutti "sia esso di micro o di macro" è contro natura.
 

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
A me vengono tagliando l'erba, prima in un senso e poi nell'altro.
presumo sia il peso del contenitore porta erba....
Cmq le trovo utili, perchè mi fanno da guida ed evito di passare 2 volte per lo stesso punto, ottimizzando i tempi.



ma perche' andare contro natura? col cavolo che l'erba non ne risente.....la lamina fogliare e' nata per essere eretta e quindi catturare la luce del sole....immagina quell'ammassamento di erba....ogni plantula coricata su un altra....ma dai iriliu.....

ma l'erba non è schiacciata. è solo "pettinata" in senso diverso. è "eretta" come dici te... ma pettinata in un senso o nell'altro.
se fosse stata "schiacciata", sarei già infartato :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto