• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come ho ottenuto nuove piante da steli sfioriti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ciao Ariel, grazie per la risposta e ancora complimenti.
so che ad aprile ci sarà una mostra a roma, magari troverò qualcosa di "stravagante" :)
per i siti invece a chi ti rivolgi solitamente??
saluti barde

Vedrai che alla mostra di Roma troverai sicuramente piante bellissime, peccato che per me sia troppo lontano...
Dai siti italiani ho comprato un po' da tutti, ma il mio preferito è Nardotto, poi mi sono trovata molto bene da Elsner Orchideen in Germania, ha piante molto belle e spedizione veloce..
Ciao ciao :)

non saprei come esprimere il mio compiacimento verso tanta dedizione :cool:
raccontata in poche righe la tua esperinza sembra una passeggiata, ma sono passati mesi per dare alla luce "solo" piccole foglioline ed ecco! finalmente le tue orchidee

OTTIMO LAVORO
1145720390-Ammiccanti (7).gif

Grazie mille :) gentilissima :flower:

Ariel che novità???

Ciao Usagi, novità??? una è la Baby2 (quella su zattera) che è in fiore, presto metterò la foto, stranamente la Baby1 (quella in vaso) per ora non ha nessuno stelo, sembra che si alternino :)
Poi c'è un nuovo stelino in vasetto che sta andando molto bene, eccolo, te lo presento...

013-3.jpg


Ciao ciao :Saluto:
 

saretta^^

Aspirante Giardinauta
Siii è proprio bellissima :froggie_r poi nella zattera fa un figurone :love:
Ma la Baby 3 è sempre dello stesso colore?? :rolleyes:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Siii è proprio bellissima :froggie_r poi nella zattera fa un figurone :love:
Ma la Baby 3 è sempre dello stesso colore?? :rolleyes:

Ciao Saretta, per Baby3 intendi il keiki che ho postato sopra? quello senza fiori per intenderci, sai che non ho idea di che colore sia, avevo messo alcuni steli tagliati tutti insieme nel vasetto, quello è l'unico sopravvissuto e non ho proprio idea a quale phal appartenga...basta solo aspettare :)

Complimenti, bellissima la zatterina :love:!!! io ho una cosetta attaccata a uno stelo che nn si vuole svelare, mi sta facendo impazzire, è li fermo da novembre e a sto punto nn credo che sia una ripartenza ma nn si decide a muoversi....
secondo te cosa potrebbe essere?????
http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/146488-keiki.html

Ho guardato e riguardato ma non riesco proprio a capirlo, mi fa pensare ad un keiki, ma non ti so proprio dire con certezza...anche qui bisogna pazientare uffffff :)

Che belle!!!complimentissimi!!!!

Grazie mille :) :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Sylvain :) :) provaci, tentare non costa nulla e magari hai una bella sorpresa :) :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è bellissima!!! non so come mi sono persa questo aggiornamento :D

complimenti!!

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Saretta :) abbastanza grande, ci stanno una sessantina di piante fra zattere e vasi e una sessantina le ho sparse in giro per casa :crazy: ora sono al limite, non ci sta più niente :cry: :cry: ci vorrebbe una serra... :eek:k07:
Tanto per darti un'idea ti metto una foto dell'orchidario...
2041.jpg


ciao ciao :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ppsss non hai un angolino riparato dove piazzarci una serretta :D
basta poco, fai lavorare un po' marito e figlio...elimini da casa un po' di piante.. e crei un sacco di spazio per i nuovi acquisti :rolleyes:
 

saretta^^

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky piacerebbe anche a me fare una serra! Peccato ci vogliano tanti soldi :cry: e chi vive ancora a casa di mamma (io) non può! O peggio chi è minorenne e non può procurarsi i soldi per farla insomma ci sono tanti problemi :baf: (e non solo per la serra):muro:
@ariel Grazie per la foto! Sto per convincere mia madre a farlo fare anche a me perchè dalle foto che le ho fatto vedere piace anche a lei :cool: Quindi prima o poi mi dovrai aiutare :lol:
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ppsss non hai un angolino riparato dove piazzarci una serretta :D
basta poco, fai lavorare un po' marito e figlio...elimini da casa un po' di piante.. e crei un sacco di spazio per i nuovi acquisti :rolleyes:

Allora...ehm... nello stabile (ex stalla) accanto alla mia casa c'è una stanza che io chiamo "la stanza dei gatti" perchè oltre alle mie 3 spesso vi soggiornano altri gatti :) , qui la temperatura è fredda, ed è il posto in cui tengo tutte le orchi che vogliono il fresco in inverno, ha 2 belle finestre rivolte ad est e prendono il sole tutta la mattina, lo scorso inverno davanti ad una di queste finestre ho messo un vecchio acquario dove ho posto alcune piante del genere "cambria" piante che mi avevano un po' stancato (quelle che acquisti all'inizio della passione e che in casa occupano tanto spazio), poi l'ho chiuso con il tnt, purtroppo nessuna pianta si è salvata, questo mi fa pensare che, piazzandoci una serretta senza una fonte di riscaldamento le piante muoiono :( e sinceramente non saprei come riscaldarle...quindi rinuncio :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto