• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

keiki o no???

alfa80

Maestro Giardinauta
Ragazzi ho questa gemma sulla mia phal ferma immobile da novembre, su un altro stelo ha una ripartenza che cresce regolarmente.
questa gemma proprio nn si muove, secondo voi cos'è????
può essere un keiki:confuso: e visto che nn ho mai avuto esperienze di figlioletti, è normale che sta fermo li senza crescere???:confuso:




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

Piper

Maestro Giardinauta
Difficile esprimere pronostici... in effetti parrebbe cicciottello come in genere è un keiki allo stadio embrionale, ma dalla forma della punta quasi quasi mi sbilancio a dire che sia un'altra ripartenza a fiore... peccato se ne stia così fermo, a lasciarti crogiolare nella curiosità... a volte le phal sono un po' antipatichette! :cool:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
guarda se ti dico che mi sta facendo impazzire ci credi????????? è fermo li da novembre e nn cresce, ma proprio zero zero!!! bah spero si rivitalizzi con la primavera!!!!!!!!! :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quando sono fermi a quello stadio, l'unica è attendere

a me non è mai successo,
mi è capitato che si fermassero appena gonfiati e poi seccassero, ma a quel punto non sono mai arrivata
ho avuto formazioni di alcuni keiki, ma in estate, quindi per novembre erano già ad uno stadio molto + avanzato, magari si è fermato per l'inverno..
staremo a vedere

:Saluto:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Grazie!!! speriamo che col calduccio inizi a dare cenni di sviluippo, sono troppo curiosaaaaaaaaaa!!! :D a parte che con la s**** che mi sta perseguitando (1 stelo rotto da me e più di 8 boccioli sbriciolati dal mio piccolo angioletto) come minimo secca!!! :D
 

Usagi

Aspirante Giardinauta
io ne ho due che devono spuntare da mesi,chissà cosa sono,muoio di curiosità anche io!
facci sapere sviluppi!
 
Alto