La mia talea di benjamin, in acqua da un paio di mesi, ha iniziato a mettere radici un paio di settimane fa. La cosa curiosa è che ha messo anche due piccole foglioline belle verdi nella parte sommersa :azz:
Aggiungo un'altra domanda. Ho notato che nelle talee di benjamin una radice, di solito la più lunga, punta dritta dritta verso l'alto ed esce dall'acqua. La devo lasciar uscire liberamente o la devo risistemare in maniera che rimanga sott'acqua?
Ciao :Saluto:
simuoh anche io anche io!!! seguendo i consigli ho un bel vaso di ficus... le foglioline sono piccolissime ma CI SONO!!! l'unica differenza è che le ho messe tutte nello stesso vaso per avere una pianta folta.... grazie mitico papyrus :love_4:
a presto le foto![]()
il mio ficus mi sta abbandonando,prende sole solo al mattino,riparato da un terrazzo ma ha perso tutte le foglie. che faccio:confuso:grazie anticipatamente,non vorrei perderlo.ps alcuni rametti sono secchi ma altri sembrano ancora vivi perché si flettono :love_4:
Io non ho foto da postarvi, ma le talee di papiro (Papyrus saprà dargli il suo nome giusto, che non è il Cyperus) le facevo mettendo uno stelo a testa in giù, e le radici uscivano dalla corona di foglie. Confermi, Papy?
Caldo umido contribuiscono alla grande alla formazione delle radiciE' possibile che in così breve tempo (5 giorni) stiano già spuntando le radici?![]()
Ora in agosto e' sempre possibile farla radicare?? Io sono in liguria. Il mio benjamin non e' tanto grande e ha quindi dei rametti piccoli. Ne prendo due o tre e li metto in acqua, senza foglie. Se sono nell'orto metto tutto al riparo o al coperto? Devo cambiare l'acqua ogni tanto??. Ciao e grazie
... Sinceramente io lascerei stare il tuo, e adocchierei un bel ficus benjamin di qualcuno e preleverei...