La mia talea di benjamin, in acqua da un paio di mesi, ha iniziato a mettere radici un paio di settimane fa. La cosa curiosa è che ha messo anche due piccole foglioline belle verdi nella parte sommersa :azz:
Aggiungo un'altra domanda. Ho notato che nelle talee di benjamin una radice, di solito la più lunga, punta dritta dritta verso l'alto ed esce dall'acqua. La devo lasciar uscire liberamente o la devo risistemare in maniera che rimanga sott'acqua?
Ciao :Saluto:
simuoh anche io anche io!!! seguendo i consigli ho un bel vaso di ficus... le foglioline sono piccolissime ma CI SONO!!! l'unica differenza è che le ho messe tutte nello stesso vaso per avere una pianta folta.... grazie mitico papyrus :love_4:
a presto le foto
il mio ficus mi sta abbandonando,prende sole solo al mattino,riparato da un terrazzo ma ha perso tutte le foglie. che faccio:confuso:grazie anticipatamente,non vorrei perderlo.ps alcuni rametti sono secchi ma altri sembrano ancora vivi perché si flettono :love_4:
Io non ho foto da postarvi, ma le talee di papiro (Papyrus saprà dargli il suo nome giusto, che non è il Cyperus) le facevo mettendo uno stelo a testa in giù, e le radici uscivano dalla corona di foglie. Confermi, Papy?
Caldo umido contribuiscono alla grande alla formazione delle radiciE' possibile che in così breve tempo (5 giorni) stiano già spuntando le radici?
Ora in agosto e' sempre possibile farla radicare?? Io sono in liguria. Il mio benjamin non e' tanto grande e ha quindi dei rametti piccoli. Ne prendo due o tre e li metto in acqua, senza foglie. Se sono nell'orto metto tutto al riparo o al coperto? Devo cambiare l'acqua ogni tanto??. Ciao e grazie
... Sinceramente io lascerei stare il tuo, e adocchierei un bel ficus benjamin di qualcuno e preleverei...