:Saluto::Saluto: Ciao papy,
(scusa se ti chiamo così ma mi piace questo nome....) e a voi tutti esperti di ficus benjamin.
Ho un ficus benjamin da cinque anni, e a dire la verità è solo da un anno che pratico un pò di giardinaggio "come si deve"; volevo sapere quando è il tempo per potarlo e se d'estate posso portarlo fuori alla luce ma non al sole diretto (io abito a Venafro, provincia di Isernia).
Grazie mille per i consigli che mi darai...
Papy, colgo l'occasione per ringraziarti ancora una volta per questo post. Giorni fa ho portato al riparo la bellissima pianta di ficus che è venuta grazie alle tue "dritte". Ho voglia di farti vedere che meraviglia.... fatta con quattro rami.... la fotografo domani ... grazie :love_4:
Domanda: bisogna togliere le foglie di base della talea come si fa in molti casi o per il ficus in questione bisogna lasciarle ?
Questi punti bianchi sono le radici'?? o si è ammalata???
... o meglio sta nelle scale del condominio
inoltre Papy mi perdonerà l'ot, ma non so resistere a consigliarvi anche quest'altro ficus (aiutatemi a dargli un nome, australis? rubiginosa?), sempre in idrocoltura e questa volta la talea di foglia
guardate qua! in quindici giorni circa
Ciao Papyrus e ciao a tutti i ladri di talee di Ficus benjamina
Queste le ho rubate oggi proprio dalla pianta di Ficus del mio condominio :ciglione:. Le ho messe in acqua... secondo voi vanno bene così?
Aggiungerei un altro po' d'acqua