secondo me si puo fare tranquillamente(mettere due talee nello stesso vaso)per l'intreccio non saprei:squint:
oggi 24/04/08 ore 11.40 ho tagliato nel mio ufficio il rametto di ficus e l'ho messo in acqua... tra una 15ina di giorni vi farò sapere comè è andata...
luisa
caro signore dei papiri, spero di poter presto fotografare le piccole BEN, JAM & INE che ho già posto in vaso (ma sto continuando a tenerle in cucina, non fa ancora caldo, qui, di notte, per poterle 'uscire' sul balcone), le prime due sono single, per la terza ho sperimentato un vaso a due piazze. sono in terra ormai da una decina di gg, mi sembrano un po' 'ferme', ma in forma, no foglie gialle, né foglie cadute. spero di riuscire ad allevarle al meglio, se sentono il mio amore, diventeranno meravigliose!, per ora la ringrazio tanto per tutte le sue cortesi e professionali indicazioni. micia-j
non ho mai coltivato un ficus B in ufficio ce n'è uno che però sta morendo vorrei salvarlo ma non so come fare era tutto secco gli ho dato acqua e da una parte le foglie si sono riprese ma è in un vaso con una terra terribile sembra argilla qualcuno mi può aiutare poi farò una talea ma prima non vorrei vederlo morire sarebbe molto triste grazie a chi mi aiuta
Ragazzi, la talea sarebbe un rametto staccato da una pianta madre, giusto?
Ciao Simona, falle cresce un altro po'.. vedrai col caldo di questi giorni le radici cresceranno velocemente
per me (talea in acqua dal 24/04) tutto procede bene (o almeno spero). Ho solo notato che qualche foglia sta assumenso una colorazione giallo-bianca. Che devo fare? è meglio esperro al sole la talea o lasciarla all'ombra? meglio coprirla con un sacchetto di plastica o no?