Certo che puoi mettere più rami nello stesso vaso, guarda quelle che vendono k07:Questo post ha fatto venire anche a me la voglia di rubacchiare qualche talea di ficus (ho già individuato il luogo!) ma ho il dubbio se metterla a radicare in acqua o direttamente in terra. Con qualche altra pianta non ho avuto successo nel passaggio dall'acqua alla terra quindi ho pensato di metterla direttamente in terra ma peccato che in questo modo non si possano vedere se e quando spuntano le radici. Poi volevo sapere un'altra cosa: in un vaso si possono far cresce più talee oppure è meglio metterne soltanto una?
Grazie a chiunque voglia darmi dei consigli :hehe:
PS: come va la vostra pasquetta? Qui neve e vento :burningma
In bocc al lupo Commy, lo sai che bella figura farà quest'estate sotto al portico? Ottima scelta :love_4:tutti contagiati.... ho convinto il maritino a prendere delle talee in un "ALBERO" di ficus benjamin di un luogo che frequenta lui... naturalmente ha chiesto se poteva tagliarle (mica come me!) e oggi me le ha portate... papy grazie, mi sono letta tutto il post, speriamo che mi riesca di farle radicare. questo è quello tutto verde e farà coppia con il variegato (che ora se la sta passando un po' male) che ho già... ti farò sapere! :love_4:
in bocca al lupo!devo provare anche io...:food: