Non mi ricordavo più il titolo del 3d e chi lo avesse scritto poi, dopo qualche ricerca, finalmente.......posso ringraziare Papyrus:love_4:
Sono anni che cerco di procurarmi una talea di ficus ( in terra con il nylon ) senza però riuscirci.
Leggendo questo post ho voluto provare anche io e quatta quatta, approfittando di ferragosto che non c'era nessuno in giro, zag zag zag.......ho tagliuzzato il ficus della mia vicina di casa del piano di sotto, ho messo i rametti in un bicchierino con un po' d'acqua e dopo la bellezza di un mese e mezzo guarda un po' che belle radichette?
Sono felicissima:froggie_r :froggie_r :froggie_r .........GRAZIE PAPYRUS!:love_4:
Ma è meraviglioso
Beh è tutto merito della tua bravura
Ora metti in un vaso con terreno e trattalo come quello della tua vicina
:burningma non è giusto anche io lo volevo variegato (star light) ma l'unica piccola talea che sono riuscita a zacchettare non ha fatto nulla
:slow: raggio non è che riesci a zacchettare dalla tua vicina anche per me?
..dici che è tardi ?:confuso: ok... se ne parlera' in primavera...
:sleep2:
Il mio è stramorto.. sigh sob
vennero dei bambini terribili a casa e mi spezzarono un ramo, io per non buttarlo lo misi in acqua e... mi ritrovo una pianta nuova
Bellissima la tua pianta! visto che sei un esperto, ti posso chiedere se è ora di portare in casa il ficus? di giorno è ancora caldo,ma di notte andiamo intorno ai 15 gradi...
io le ho fatte lunedì e oggi ho notato che si stanno formando dei puntolini bianchi nel gambo
Bellissima la tua pianta! visto che sei un esperto, ti posso chiedere se è ora di portare in casa il ficus? di giorno è ancora caldo,ma di notte andiamo intorno ai 15 gradi...
se i puntolini si formano sott'acqua credo proprio sia così,talee di ficus non ne avevo mai fatto ma con la schefflera e la pachira succede così,prima i puntini e poi le radicik07:Non ditemi che le radici partono dai puntini bianchi perchè mi sparo!! anche il mio li aveva e pensando che fosse una malattia ho buttato via tutto!! che imbranata :martello: :martello:
Si è il cambiamentoio l'ho riportata in casa domenica scorsa e le si stanno ingiallendo un po di foglie...
sarà per il cambiamento????
Si :cool2:Non ditemi che le radici partono dai puntini bianchi perchè mi sparo!! anche il mio li aveva e pensando che fosse una malattia ho buttato via tutto!! che imbranata :martello: :martello:
se i puntolini si formano sott'acqua credo proprio sia così,talee di ficus non ne avevo mai fatto ma con la schefflera e la pachira succede così,prima i puntini e poi le radicik07: