ma non ti pare, , , dico per dire ( e magari per far riflettere i più, non solo tu), , , di esserti posta un tantino male?!
Per prima cosa, non ti "accuso" proprio di nulla, la questione è "nebulosa" e poco chiara e quindi è comunque sbagliato parlare "con certezza" come fai tu; ti sto solo dicendo che qui io e te siamo OSPITI, quindi quello che eventualmente potrebbe avere grane legali è il proprietario del forum.Basta andare su google immagini e digitare "sentiero tra aiuole" poi cercare fra le immagini che si trovano quella desiderata e una volta aperta cliccare su "immagine a dimensione intera" e copiarne il link, poi tornare al forum, cliccare il tasto "inserisci immagine" e inserire nel campo che compare il link copiato. Premere ok e l'immagine è inserita. Se fosse qualcosa di illegale mostrare immagini pubbliche su un forum non capisco per quale motivo vi è un'applicazione che permette di eseguire azioni illegali. Per quanto riguarda quell'immagine, è pubblica e rappresenta neanche una decina di metri quadrati di terra quindi non compromette la privacy di nessuno dal momento stesso che l'utente che l'ha resa pubblica l'ha fatto con la precisa intenzione di far vedere ai più come aveva gestito il suo terreno. Non è più illegale che inserire una qualsiasi altra immagine trovata in internet e resa pubblica. Dato che non ho tratto profitto da questa immagine, cioè non l'ho utilizzata a scopo di lucro, e non l'ho modificata e quest'ultima non era coperta da nessun altro marchio registrato secondo la legge della Costituzione Italiana non dovrei aver commesso nessun crimine perseguibile per legge. Di cosa mi accusi dunque?
Scusa, ma non capisco perchè sei così "prevenuta" nei confronti dei moderatori; ti ho fatto due "richiami" tranquillissimi a rispettare il regolamento, non vedo perchè dovresti sentirti offesa in questo. Inoltre ripetere queste cose a te serve anche per ripeterle a tutti gli altri; il merito della conversazione chiusa o meno non c'entrava niente....mi sono sentita offesa dal ragionamento di aver fatto una cosa illegale quando non c'entrava nulla in una conversazione già chiusa e al limite poteva dirmelo in privato visto che in questo post la situazione è molto calda. Infierire qui mi sembra soltanto una maniera per dare addosso e basta.
nooo alex , siamo noi che capiamo male. :squint:
senza dare nemmeno un senso alle parole.
essere sull'attenti vuol dire anche accorgersi che forse si è andati un po' troppo oltre e fare un passo indietroNo, stai tranquilla, mi sono già informata... non ho mai rubato foto a nessuno e ho dato pure il link di dove l'ho presa. Se la persona che l'ha postata non volesse più farcela vedere le basterebbe cliccare su "privato" che sta nella sua casella utente e a noi apparirebbe la scritta "Error 404 page not found".
E ad ogni modo non sarei l'unica persona ad aver sbagliato poiché è capitato a quasi ogni utente di questo forum di linkare qualcosa dall'esterno o di postare immagini prese da google...
Stai cercando di dirmi che ogni volta che posto un'immagine devo dire l'indirizzo... come faccio? dico "l'ho presa da google"? Perché sinceramente non riesco a capire questo pezzo... forse sarò tarda ma cosa devo dire?
E ad ogni modo il fatto che sia "pubblica" la rende pubblica per cui non vi è reato nel farla vedere ad altri, l'importante è non guadagnarci o diffamare il proprietario, cose che non credo di aver fatto...
Non sono prevenuta solo con i moderatori ma bensì nei confronti di tutti, non faccio esclusioni. Ho un carattere difficile e lo ammetto ma in fondo non sono cattiva sebbene sia sempre sull'attenti e questo mi porta a rispondere male, capisci? Non ce l'ho con te eppure mi è sembrato ridicolo il comportamento di certi utenti che sono passati subito agli insulti e accuse senza dare nemmeno un senso alle parole. Capisco che dire le cose a me serve anche a ricordarle agli altri ma qui la situazione scotta dato che sono tutti convinti che volessi fare male al cane e si intromettono solo per esprimere opinioni già affrontate e smentite.
Basta semplicemente che scrivi "foto da ..." seguito dal link della pagina da cui l'hai presa, non è nè difficile nè lungo! Quando vedo brani o foto riportati senza link richiamo SEMPRE chi li ha inseriti, non è che ho inaugurato questa cosa con te k07:No, stai tranquilla, mi sono già informata... non ho mai rubato foto a nessuno e ho dato pure il link di dove l'ho presa. Se la persona che l'ha postata non volesse più farcela vedere le basterebbe cliccare su "privato" che sta nella sua casella utente e a noi apparirebbe la scritta "Error 404 page not found".
E ad ogni modo non sarei l'unica persona ad aver sbagliato poiché è capitato a quasi ogni utente di questo forum di linkare qualcosa dall'esterno o di postare immagini prese da google...
Stai cercando di dirmi che ogni volta che posto un'immagine devo dire l'indirizzo... come faccio? dico "l'ho presa da google"? Perché sinceramente non riesco a capire questo pezzo... forse sarò tarda ma cosa devo dire?
E ad ogni modo il fatto che sia "pubblica" la rende pubblica per cui non vi è reato nel farla vedere ad altri, l'importante è non guadagnarci o diffamare il proprietario, cose che non credo di aver fatto...
Posso anche essere d'accordo che qualcuno in giro per il forum abbia dei comportamenti "ridicoli" per i miei canoni, ma prima di tutto c'è libertà di espressione (per ora) quindi mi limito a pensarlo senza doverglielo dire in faccia; il mio richiamo è stato puramente TECNICO, nel senso che non riguarda il cane o tua zia o il tuo giardino ma il fatto che hai usato un linguaggio un po' troppo "forte" per questo forum, tutto qua. Capisco benissimo che ti possano girare le pelotas per la situazione, ma questo non signifcia che tu sia autorizzata a dire quello che ti passa per la testa per sfogarti!Non sono prevenuta solo con i moderatori ma bensì nei confronti di tutti, non faccio esclusioni. Ho un carattere difficile e lo ammetto ma in fondo non sono cattiva sebbene sia sempre sull'attenti e questo mi porta a rispondere male, capisci? Non ce l'ho con te eppure mi è sembrato ridicolo il comportamento di certi utenti che sono passati subito agli insulti e accuse senza dare nemmeno un senso alle parole. Capisco che dire le cose a me serve anche a ricordarle agli altri ma qui la situazione scotta dato che sono tutti convinti che volessi fare male al cane e si intromettono solo per esprimere opinioni già affrontate e smentite.