• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola di rose

CLEMETIS68

Master Florello
"Infestazione" di tulipani nell'aiuola! Li ho sempre amati quando non mi curavo delle rose, potrebbero essere un problema per l'areazione o qualsiasi altra cosa?
Per quanto mi ricordo, quando le rose iniziavano a fiorire, i tulipani iniziavano a sfiorire.. se ricordo bene.
No tranquillo...nessun problema ...
Io ho messo tanti bulbi nel mezzo alle rose ..per avere l'aiuola sempre ,più o meno,fiorita

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Impazzisco!
Il giardiniere è venuto a potar le siepi e non ha visto le piccole rose.. che sono state calpestate!
Sono rimasti uno o due rametti a rosa (quelle rampicanti nuove Amadeus).. cosa posso fare? I rami lacerati li taglio?
 

benji09

Giardinauta
Guarda da me hanno potato i pini e e hanno lanciato i rami di pino sulle mie rose....e le hanno lasciate sepolte sotto le ramaglie per due giorni...
Per ora solo la Cornelia mi sembra in difficoltà le altre neanche una piega!
 

Flybeer

Aspirante Giardinauta
Beh, oltre agli afidi (sui quali ho spruzzato acqua con sapone di marsiglia e aglio) ho notato che ci sono molte rose con delle foglie gialle, quale può essere il problema?
Ho concimato un mese fa con concime Compo e abbondante stallatico.
https://imgur.com/a/cqbAZC2
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Se sono foglie "vecchie" dell'anno scorso è probabile che stiano semplicemente cadendo per normale ciclo vitale. Oppure potrebbe essere un fungo come ruggine o ticchiolatura. Rimuovile e buttale via lontano dalla pianta oppure bruciale, così le spore non si diffondono e se vuoi fai un trattamento con antifungino sistemico o verderame
 
Alto