• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come allontanare questo maledetto cane?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hibotan

Aspirante Giardinauta
Può darsi ragazzi, avete ragione, io infatti ho un carattere orribile e ne sono consapevole ma mi sono sentita offesa dal ragionamento di aver fatto una cosa illegale quando non c'entrava nulla in una conversazione già chiusa e al limite poteva dirmelo in privato visto che in questo post la situazione è molto calda. Infierire qui mi sembra soltanto una maniera per dare addosso e basta.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Basta andare su google immagini e digitare "sentiero tra aiuole" poi cercare fra le immagini che si trovano quella desiderata e una volta aperta cliccare su "immagine a dimensione intera" e copiarne il link, poi tornare al forum, cliccare il tasto "inserisci immagine" e inserire nel campo che compare il link copiato. Premere ok e l'immagine è inserita. Se fosse qualcosa di illegale mostrare immagini pubbliche su un forum non capisco per quale motivo vi è un'applicazione che permette di eseguire azioni illegali. Per quanto riguarda quell'immagine, è pubblica e rappresenta neanche una decina di metri quadrati di terra quindi non compromette la privacy di nessuno dal momento stesso che l'utente che l'ha resa pubblica l'ha fatto con la precisa intenzione di far vedere ai più come aveva gestito il suo terreno. Non è più illegale che inserire una qualsiasi altra immagine trovata in internet e resa pubblica. Dato che non ho tratto profitto da questa immagine, cioè non l'ho utilizzata a scopo di lucro, e non l'ho modificata e quest'ultima non era coperta da nessun altro marchio registrato secondo la legge della Costituzione Italiana non dovrei aver commesso nessun crimine perseguibile per legge. Di cosa mi accusi dunque?
Per prima cosa, non ti "accuso" proprio di nulla, la questione è "nebulosa" e poco chiara e quindi è comunque sbagliato parlare "con certezza" come fai tu; ti sto solo dicendo che qui io e te siamo OSPITI, quindi quello che eventualmente potrebbe avere grane legali è il proprietario del forum.

TU non trai profitto dalla pubblicazione di una qualsiasi immagine prelevata in rete e pubblicata sul forum ma ti faccio notare che in questa pagina c'è della PUBBLICITA' che porta un profitto al proprietario dello spazio. Sei sicura che A LUI nessuno potrebbe piantare grane legali per la foto che hai postato? Potrebbe essere "eccesso di prodenza" la nostra, ma visto che non costa niente è così difficile adeguarsi?

La funzione per caricare le immagini serve per caricare LE PROPRIE foto, non quelle trovate in giro; in passato abbiamo avuto problemi di "furto" di foto (qualcuno pubblicava foto altrui spacciandole per proprie), quindi la semplice cautela di chiedere di indicare che una certa foto è prelevata da una certa pagina può darsi che tuteli il proprietario del forum e contemporaneamente non crea alcun problema agli utenti, ne convieni?

Utilizzare una foto trovata in rete senza permesso o liberatoria dell'autore E' illegale, il fatto che sia pubblica non autorizza automaticamente a scaricarla e diffonderla.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...mi sono sentita offesa dal ragionamento di aver fatto una cosa illegale quando non c'entrava nulla in una conversazione già chiusa e al limite poteva dirmelo in privato visto che in questo post la situazione è molto calda. Infierire qui mi sembra soltanto una maniera per dare addosso e basta.
Scusa, ma non capisco perchè sei così "prevenuta" nei confronti dei moderatori; ti ho fatto due "richiami" tranquillissimi a rispettare il regolamento, non vedo perchè dovresti sentirti offesa in questo. Inoltre ripetere queste cose a te serve anche per ripeterle a tutti gli altri; il merito della conversazione chiusa o meno non c'entrava niente.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
No, pietà, fa ragionare tuo zio!! Il cane non può essere un'altra valvola di sfogo per lei...questa bestiola, dirai che sta bene, ti credo, ma se tua zia dovesse peggiorare? Ho visto tantissimi canini stare taaanto bene con gente che avrebbe bisogno di essere aiutata...MAGARI UN PELOUCHE??? DELLA RAZZA CHE VUOLE E GLIE LO REGALI TU CON UN BEL MESSAGGINO DOLCETTI E UNA ROSA DELLA TUA AIUOLA!!
 

Hibotan

Aspirante Giardinauta
No, stai tranquilla, mi sono già informata... non ho mai rubato foto a nessuno e ho dato pure il link di dove l'ho presa. Se la persona che l'ha postata non volesse più farcela vedere le basterebbe cliccare su "privato" che sta nella sua casella utente e a noi apparirebbe la scritta "Error 404 page not found".
E ad ogni modo non sarei l'unica persona ad aver sbagliato poiché è capitato a quasi ogni utente di questo forum di linkare qualcosa dall'esterno o di postare immagini prese da google...
Stai cercando di dirmi che ogni volta che posto un'immagine devo dire l'indirizzo... come faccio? dico "l'ho presa da google"? Perché sinceramente non riesco a capire questo pezzo... forse sarò tarda ma cosa devo dire?
E ad ogni modo il fatto che sia "pubblica" la rende pubblica per cui non vi è reato nel farla vedere ad altri, l'importante è non guadagnarci o diffamare il proprietario, cose che non credo di aver fatto...
Non sono prevenuta solo con i moderatori ma bensì nei confronti di tutti, non faccio esclusioni. Ho un carattere difficile e lo ammetto ma in fondo non sono cattiva sebbene sia sempre sull'attenti e questo mi porta a rispondere male, capisci? Non ce l'ho con te eppure mi è sembrato ridicolo il comportamento di certi utenti che sono passati subito agli insulti e accuse senza dare nemmeno un senso alle parole. Capisco che dire le cose a me serve anche a ricordarle agli altri ma qui la situazione scotta dato che sono tutti convinti che volessi fare male al cane e si intromettono solo per esprimere opinioni già affrontate e smentite.
 

belpa

Master Florello
No, stai tranquilla, mi sono già informata... non ho mai rubato foto a nessuno e ho dato pure il link di dove l'ho presa. Se la persona che l'ha postata non volesse più farcela vedere le basterebbe cliccare su "privato" che sta nella sua casella utente e a noi apparirebbe la scritta "Error 404 page not found".
E ad ogni modo non sarei l'unica persona ad aver sbagliato poiché è capitato a quasi ogni utente di questo forum di linkare qualcosa dall'esterno o di postare immagini prese da google...
Stai cercando di dirmi che ogni volta che posto un'immagine devo dire l'indirizzo... come faccio? dico "l'ho presa da google"? Perché sinceramente non riesco a capire questo pezzo... forse sarò tarda ma cosa devo dire?
E ad ogni modo il fatto che sia "pubblica" la rende pubblica per cui non vi è reato nel farla vedere ad altri, l'importante è non guadagnarci o diffamare il proprietario, cose che non credo di aver fatto...
Non sono prevenuta solo con i moderatori ma bensì nei confronti di tutti, non faccio esclusioni. Ho un carattere difficile e lo ammetto ma in fondo non sono cattiva sebbene sia sempre sull'attenti e questo mi porta a rispondere male, capisci? Non ce l'ho con te eppure mi è sembrato ridicolo il comportamento di certi utenti che sono passati subito agli insulti e accuse senza dare nemmeno un senso alle parole. Capisco che dire le cose a me serve anche a ricordarle agli altri ma qui la situazione scotta dato che sono tutti convinti che volessi fare male al cane e si intromettono solo per esprimere opinioni già affrontate e smentite.
essere sull'attenti vuol dire anche accorgersi che forse si è andati un po' troppo oltre e fare un passo indietro:)
 

Hibotan

Aspirante Giardinauta
Alex, belpa, avete ragione e mi sono già fatta un'autoanalisi ed ho già chiarito il perché della mia furia iniziale, mi sono stati arrecati danni da più di 1500 euro senza un valido motivo e non posso starmene tranquilla e pacata perché non ci riesco. È solo che dopo giorni siamo ancora fermi qui e non andiamo né avanti né indietro, a che scopo allora continuare a parlarne?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
E mi sembra che sto passo sia stato fatto, con tanto di autocritica...ma mo', lo risolviamo sto problema dela canetto, poverino??? Ps. Spostare le aiuole? Se hai tanto spazio non puoi piantare il tutto altrove? è follia?
 

Hibotan

Aspirante Giardinauta
È che queste aiuole mi sono costate un occhio della testa per farle costruire (o meglio, ricostruire dato che c'erano già ma erano orribili) e spostarle per capriccio mi verrebbe a costare la stessa somma se non di più...
Per quanto riguarda il cane grazie a carne sono riuscita a trovare un repellente che manda un cattivo odore e il cane non si avvicina così se non altro cerca di stare lontano dalle aiuole... Per cui il problema in sé è già risolto e per i cani non posso farci nulla perché tutti i cani che verranno dopo questo saranno intestati a mio zio e comunque verranno trattati bene (questo infatti non viene trattato male, anzi, come un principe!). Se non altro è una consolazione seppure magra.
Io direi di aver finito qui, voi??
Facciamo che se qualcuno vuole contattarmi mi scrive per mail? Perché qui è troppo confusionario e dispersivo.
Ciao!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No, stai tranquilla, mi sono già informata... non ho mai rubato foto a nessuno e ho dato pure il link di dove l'ho presa. Se la persona che l'ha postata non volesse più farcela vedere le basterebbe cliccare su "privato" che sta nella sua casella utente e a noi apparirebbe la scritta "Error 404 page not found".
E ad ogni modo non sarei l'unica persona ad aver sbagliato poiché è capitato a quasi ogni utente di questo forum di linkare qualcosa dall'esterno o di postare immagini prese da google...
Stai cercando di dirmi che ogni volta che posto un'immagine devo dire l'indirizzo... come faccio? dico "l'ho presa da google"? Perché sinceramente non riesco a capire questo pezzo... forse sarò tarda ma cosa devo dire?
E ad ogni modo il fatto che sia "pubblica" la rende pubblica per cui non vi è reato nel farla vedere ad altri, l'importante è non guadagnarci o diffamare il proprietario, cose che non credo di aver fatto...
Basta semplicemente che scrivi "foto da ..." seguito dal link della pagina da cui l'hai presa, non è nè difficile nè lungo! Quando vedo brani o foto riportati senza link richiamo SEMPRE chi li ha inseriti, non è che ho inaugurato questa cosa con te :eek:k07:
Per il resto, tutto quello che c'è su Internet è "pubblico" ma questo non significa affatto che si possa sempre usare liberamente. La persona che ha fatto la foto l'ha messa sul proprio album per farla vedere a chi voleva lei (quindi non può rendere privato l'album); magari vederla spiattellata su un altro forum senza saperne niente potrebbe non farle piacere...
Ti faccio notare che qualcuno infatti aveva pensato che quella fosse CASA TUA, quindi NON era affatto chiaro che la foto non era tua, ne convieni?

Non sono prevenuta solo con i moderatori ma bensì nei confronti di tutti, non faccio esclusioni. Ho un carattere difficile e lo ammetto ma in fondo non sono cattiva sebbene sia sempre sull'attenti e questo mi porta a rispondere male, capisci? Non ce l'ho con te eppure mi è sembrato ridicolo il comportamento di certi utenti che sono passati subito agli insulti e accuse senza dare nemmeno un senso alle parole. Capisco che dire le cose a me serve anche a ricordarle agli altri ma qui la situazione scotta dato che sono tutti convinti che volessi fare male al cane e si intromettono solo per esprimere opinioni già affrontate e smentite.
Posso anche essere d'accordo che qualcuno in giro per il forum abbia dei comportamenti "ridicoli" per i miei canoni, ma prima di tutto c'è libertà di espressione (per ora) quindi mi limito a pensarlo senza doverglielo dire in faccia; il mio richiamo è stato puramente TECNICO, nel senso che non riguarda il cane o tua zia o il tuo giardino ma il fatto che hai usato un linguaggio un po' troppo "forte" per questo forum, tutto qua. Capisco benissimo che ti possano girare le pelotas per la situazione, ma questo non signifcia che tu sia autorizzata a dire quello che ti passa per la testa per sfogarti! :)
 

Liviana

Giardinauta
Sono in totale accordo con Elebar!!!!!!!!!!!
:squint: Ora, visto che la richiesta di Hibotan è stata esaurita e il problema risolto e che siamo tutti stufi di questi battibecchi possiamo chiudere definitivamente questo post. :(
:storto: Non mi piace la piega che ha preso, non fa onore al forum né il modo di porsi di Hibotan né le risposte di alcuni di noi.
Vi prego, per favore, mollate l'osso tutti quanti!!!!! è un dispiacere leggere queste cose. :ros:
 

drago00

Aspirante Giardinauta
La vedo difficile, perchè il cane fa il cane, anche se ti arrabbi e gli insegni a non fare una cosa ( che gradisce fare) e poi qualcun altro gli fa fare il contrario.................capiscono subito !!!

Anche io mi irrito tantissimo, perchè in quasi un ettaro di terreno i miei cani dove gradiscono farla??? su tutte le piante appena interrate e su qualunque cosa verticale alla loro altezza: ne capisco il motivo perch+è se porto una pianta da fuori che non ha il loro odore....la prima cosa è marcarla!!!!!
Ma poichè sono 4 diventa una PROCESSIONE per ogni piantina.
Alcune thuie nane se non diventano presto alte................!!!!

Esistono sicuramente dei dissuasori.................ma alla fine credo sia solo un odore che da fastidio al cane. quindi non è detto che non la faccia lo stesso lì! Purtroppo anche se lavi, detersivo, candeggina, acido ( parlo din un appartamento dove avevo un cane) lui continua a sentirlo.

Considerando che non si tratta di un angolo di una casa, ma un giardino, mica puoi mettere VAGONATE di dissuasore???
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ti sei accorto(a) che il topic è vecchio di un anno? L'utente avrà già risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto