• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cassazione: "Il cane va curato come un bambino"

oskar

Giardinauta
Sul sito del "Corriere della sera" dove solitamente attingo le ultime notizie, alle ore 16,45 è apparsa una notizia interessante e degna di nota:

05 giu 16:45 Cassazione: "Il cane va curato come un bambino"
ROMA - Non ci sono piu' attenuanti per chi maltratta gli animali. Lo ha stabilito la Cassazione. L'alta Corte, infatti, ha ribadito che il cane "condotto al seguito o trasportato in autovettura richiede la stessa attenzione e diligenza che normalmente si usa verso un minore" respingendo il ricorso di un 27enne che aveva trascinato il suo cane con l'autovettura perche' non si era accorto che, nel ripartire, l'animale era rimasto impigliato nella portiera. "Nella fattispecie - ha stabilito il collegio - e' evidente la colpa. E' quindi comunque configurabile una condotta di maltrattamento o malgoverno di animali sia pure di natura colposa: l'imputato, prima che l'autovettura ripartisse, avrebbe dovuto controllare che il cane si trovasse a bordo dell'auto". (Agr)


Oskar.
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Ho letto questa notizia su mediavideo, è una bella vittoria per chi come me viene accusata di trattare il cane come un bebè. Alcuni anni fa mi capitò di incrociare un camion che aveva un cane penzolante con la bava alla bocca, riuscii a fermarlo e arrabbiata li minacciai di denunciarli, gli uomini mi pregarono implorandomi di non farlo, mi dissero che il cane lo amavano come una persona e per questo lo portavano tutti i giorni con loro a raccogliere le olive, che la loro era stata una disattenzione e che lo avrebbero fatto viaggiare davanti con loro, ho voluto credere e li ho lasciati andare.
 

aseret

Florello Senior
Mi fa piacere! e come i cani anche i gatti e i nostri animali domestici....
Piera, mi sarebbe piaciuto vederti mentre minacciavi i camionisti....una tigre!
 
P

Piera1

Guest
Io divento una iena quando si tratta di animali, una volta dopo una accesa discussione con un tizio questo mi fa: -Lei non sa chi sono io, io con molta calma risposi:- Io so chi è lei, un emerita testa di c....o, rimase senza parole e una mia amica che era presente ricorda sempre questo episodio.
 

thuya

Florello
Io divento una iena quando si tratta di animali
Pure io divento una iena.... quando vedo qualcosa, che coinvolge un animale, che non mi và giù....mi monta una rabbia:burningma :burningma :burningma
non c'è nulla che mi ferma :burningma :burningma :burningma

qualche anno fà, in un autogrill ho visto un camion carico di bestiame, fermo...sotto il sole cocente di agosto...'ste povere bestie distrutte.... non c'ho visto più cat: cat: cat:
me la sono presa con l'autista!! ho iniziato a urlare in mezzo alla piazzola dicendo che sarebbe dovuto ripartire al più presto, che si doveva vergognare per il modo incivile con cui stava portando a morire il suo carico ecc.. ecc...

Questo è stato ad ascoltarmi senza dire nulla, immobile.. con una birra in mano..ha aspettato che mi zittissi per poi dirmi che non era italiano, che aveva capito poco di quello che gli avevo urlato addosso, ma che sarebbe ripartito subito!!!

Non so se gli ho fatto pena o veramente la sua sosta era finita...fatto sta che è ripartito subito per davvero!!!!

Nel frattempo mio marito (allora era ancora il mio fidanzato) era paonazzo dalla vergogna... tutto l'autogrill si era girato ad ascoltarmi!!! In effetti ho esagerato.... in fin dei conti quello era solo un camionista che stava facendo il suo lavoro...bisognerebbe prendersela con chi certe cose le permette!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
io faccio viaggiare da sempre il mio cane nei sedili dietro, con cintura di sicurezza. Non lo metto e non lo metterò mai nel bagagliaio perchè in caso di tamponamento non voglio che il cane subisca danni o schiacciamenti. Io mi domando cosa succederebbe, infatti, se venissi tamponata, col cane nel bagagliaio... mettiamo in autostrada.... ecco, avrei un cane ferito, magari grave e che farei? Nulla. Non esiste ambulanza per cani, non puoi lasciare il posto dell'incidente per cercare un vet (e dove lo trovi su un'autostrada???) e il tuo cane magari sta lì agonizzante... per carità.... solo l'idea mi uccide
 
Alto