• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione e cura della Jacaranda Mimosifolia

monikk64

Fiorin Florello
In inverno quindi la tieni in una serra?
No, è in terra....
La avvolgo in chilometri di TNT....
Finora è sopravvissuta, quest'inverno è stato un po' più duro degli altri e non ho ancora avuto il coraggio di guardarla...

Oggi c'era un bel caldo e sole, volevo tirarla fuori poi ho rimandato a domani causa vento (che lei soffre molto perché è vento secco)
 

monikk64

Fiorin Florello
Hai poi letto della zeolite. Sul sito della Geosism c'é anche un articolo con Armando Dal Col, il decano dei bonsaisti italiani, sulla coltivazione delle piantine minimini:)
Ho letto, prodotto interessante, immagino tu usi quella in grani e mi chiedo se l'hai mai usata micronizzata...

In compenso mi hai fatto venire una gran voglia di andare a visitare il museo giardino di Armando Dal Col....
È un personaggio davvero interessante e pare tale anche la persona...
:V:V:V
Aggiunto nell'elenco delle cose da fare prima o poi:cool:
 

danielep

Florello Senior
In compenso mi hai fatto venire una gran voglia di andare a visitare il museo giardino di Armando Dal Col....
È un personaggio davvero interessante e pare tale anche la persona...
:V:V:V
Aggiunto nell'elenco delle cose da fare prima o poi:cool:
Quando venite a trovarmi, tu e Sangio.
Lui opportunamente imbavagliato per evitare ad Armando domande inopportune sull'età reale e l'età apparente:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20210509_190755_copy_600x800.jpg
Come previsto qui tutto tace ancora...
Ma forse forse, incredibilmente, quest'anno in cui l'inverno è stato una cosa seria, alcuni rami laterali sono vivi.
Finora erano sempre seccati tutti...
Non ne sono certa, naturalmente, ma alcuni hanno un colore differente, questo mi fa sperare....
Per ora non ho ancora tagliato niente, neanche le punte evidentemente secche, voglio prima verificare cosa è vivo e cosa no....

P. S. In alto a destra un pezzo di ceppaia di betulla con il suo colore primaverile che io chiamo " verde wow! ":love:
 

Stefano De C.

Florello Senior
No, è in terra....
La avvolgo in chilometri di TNT....
Finora è sopravvissuta, quest'inverno è stato un po' più duro degli altri e non ho ancora avuto il coraggio di guardarla...

Oggi c'era un bel caldo e sole, volevo tirarla fuori poi ho rimandato a domani causa vento (che lei soffre molto perché è vento secco)
Ma ti fa pure alcuni fiori?
 

monikk64

Fiorin Florello
E così pare che non ce l'abbia proprio fatta, a superare quest'inverno severo.
La mia amatissima Jackie non fa gemme.
A meno che stia aspettando che ne ordini un'altra (cosa che sto per fare, stavolta è disponibile piccola, fortunatamente!) per farmi i dispetti.
Mi arrendo al clima alpino e la terrò in vaso, la prossima.
Peccato.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E così pare che non ce l'abbia proprio fatta, a superare quest'inverno severo.
La mia amatissima Jackie non fa gemme.
A meno che stia aspettando che ne ordini un'altra (cosa che sto per fare, stavolta è disponibile piccola, fortunatamente!) per farmi i dispetti.
Mi arrendo al clima alpino e la terrò in vaso, la prossima.
Peccato.
Lo schinus sta cacciando dal piede...
 
Alto