danielep
Florello Senior
Ne avrei già un paio che mi avanzanol'anno prox provo anche io a seminarli: voglio un panzer!
Ne avrei già un paio che mi avanzanol'anno prox provo anche io a seminarli: voglio un panzer!
ragazzi, ma le Jackie in vaso hanno qualche speranza di fiorire prima o poi?
A me basterebbe un fiore, sai che festaPer me sì ma faranno fioriture sparute.
Mi ricordo, era stato un evento eccezionale, finora sei stato l'unico!!!!!!!!Quindi sì, anche secondo me potrebbero fare qualche fiorellino anche in vaso (la mia se non ricordo male aveva fatto due/tre grappoli). Non c'è però da sperarci nemmeno troppo, a me ha fiorito solo ed esclusivamente quell'anno lì, poi non più.
Rimozione di anello di corteccia sino al cambio, sistemazione ad hoc di semibottiglia in plastica, riempimento con mix di pomice,perlite akadama, sfagno, strato di sfagno superficiale, imbibimento con acqua e ormoni radicali.Che bella foto junglosa.....
Non capisco bene come gira il tutto, ma non importa, faccio il tifo
La pianta ha un fusto principale e due rami secondari che tendono in altezza.Ok, procedura classica, intendevo visivamente....
Si vedono due cose che sembrano canne.... Che potrebbero servire per sostenere il peso del tutto, direi e poi....
....?
Ma non ha importanza, dove entra il ramo e dove esce ha poca importanza, lavoro di immaginazione, non è essenziale....
Allora il prossimo anno non cimarla più che vogliamo vedere i fiori!!!!!!!!!!!!!!Salve a Tutti, qualche anno fa, ho comprato una pianta do circa 2 mt di altezza, ora è un bell'alberello di 4 di altezza, ma di fiori niente ancora, perchè ho cimato diverse volte.
Quindi hai staccato.Jackie B, cimata al secondo nodo per abbassare la vegetazione. Vedi l'allegato 664215
Sbadatella, non è la margotta, è Jackie B.Quindi hai staccato.
Non ti dico neanche che faccio il tifo, tanto hai le mani d'oro, vivrà sicuramente....
Quango ha impiegato a radicare?
Salve a Tutti, qualche anno fa, ho comprato una pianta do circa 2 mt di altezza, ora è un bell'alberello di 4 di altezza, ma di fiori niente ancora, perchè ho cimato diverse volte.
Sbadatella, non è la margotta, è Jackie B.
Per la margotta è presto, l'ho effettuata il 1° luglio:LOL: