Stefano De C.
Florello Senior
In inverno quindi la tieni in una serra?Dintorni di Cuneo, Piemonte, 650mt slm
In inverno quindi la tieni in una serra?Dintorni di Cuneo, Piemonte, 650mt slm
Hai poi letto della zeolite. Sul sito della Geosism c'é anche un articolo con Armando Dal Col, il decano dei bonsaisti italiani, sulla coltivazione delle piantine miniminiDomani spiego
No, è in terra....In inverno quindi la tieni in una serra?
Ho letto, prodotto interessante, immagino tu usi quella in grani e mi chiedo se l'hai mai usata micronizzata...Hai poi letto della zeolite. Sul sito della Geosism c'é anche un articolo con Armando Dal Col, il decano dei bonsaisti italiani, sulla coltivazione delle piantine minimini
Quando venite a trovarmi, tu e Sangio.In compenso mi hai fatto venire una gran voglia di andare a visitare il museo giardino di Armando Dal Col....
È un personaggio davvero interessante e pare tale anche la persona...
Aggiunto nell'elenco delle cose da fare prima o poi
Ma ti fa pure alcuni fiori?No, è in terra....
La avvolgo in chilometri di TNT....
Finora è sopravvissuta, quest'inverno è stato un po' più duro degli altri e non ho ancora avuto il coraggio di guardarla...
Oggi c'era un bel caldo e sole, volevo tirarla fuori poi ho rimandato a domani causa vento (che lei soffre molto perché è vento secco)
Nooo... figurati.... Per ora è un miracolo se sopravvive.....Ma ti fa pure alcuni fiori?
Non è da escludere...Dai magari i cambiamenti climatici ti daranno una mano a vedere qualche fiore
Lo schinus sta cacciando dal piede...E così pare che non ce l'abbia proprio fatta, a superare quest'inverno severo.
La mia amatissima Jackie non fa gemme.
A meno che stia aspettando che ne ordini un'altra (cosa che sto per fare, stavolta è disponibile piccola, fortunatamente!) per farmi i dispetti.
Mi arrendo al clima alpino e la terrò in vaso, la prossima.
Peccato.
Le mie talee sembrano attecchire e avrei anche una margotta in programma (se hai pazienza e se vuoi materiale DOC):LOL:A meno che stia aspettando che ne ordini un'altra (cosa che sto per fare, stavolta è disponibile piccola, fortunatamente!) per farmi i dispetti.
Destinate a chi? Intanto aspettiamo di essere certi dell' attecchimento e, nel frattempo, vediamo come funziona la margotta.Ti ringrazio molto, sei gentile, se non le hai già destinate tutte, le talee, sarebbe bello averne una....
Che belle! Califfo.A due mesi dal rinvaso, ecco la situazione di Jackie B:
Vedi l'allegato 655341
E questa è Jackie A, rinvasata lo scorso anno:
Vedi l'allegato 655344
Non avevo voglia di tirare teli, viste le dimensioni. Alla base due, tre talee che sembrano attecchire.
Ed ora, su uno dei tre rami superiori, vado a praticare una margotta