Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Prudenza. Dato che torna il freddo, aspetta maggio.ma gli altri posso tagliarli adesso senza far danno?
Prudenza. Dato che torna il freddo, aspetta maggio.ma gli altri posso tagliarli adesso senza far danno?
grazie mille, Ste!!!!!Prudenza. Dato che torna il freddo, aspetta maggio.
E tagliaaaaaaa.......ma gli altri posso tagliarli adesso senza far danno?
Dove torna il freddo???? Prima febbraio (e mi pareva troppo presto) , ora addirittura maggio???Prudenza. Dato che torna il freddo, aspetta maggio.
Dove torna il freddo????
L'agnocasto è lento a germogliare.Da me arriva la pioggia e a vedere le previsioni le minime si alzano...
Comunque visto che è la discussione di tutti i falsi pepe, i miei 2 piccoli agnocasti nati da seme sono ancora due miseri stecchini spogli... Uno bello eretto, uno rimasto piccolo e attorcigliato su se stesso... Però sembrano esserci delle gemme e sembrano ingrossarsi (ma mooooolto lentamente)... Diciamo che non sono ancora incline a dichiararli morti, ma non mi sbilancio neanche sulla loro vitalità ecco... Aspetto fiducioso e intanto per mettergli un po' di pepe (letteralmente) al... piede, nel vaso gli ho messo qualche altro semino a fargli compagnia, non si sa mai...
avevo proprio intenzione di chiederti notizie, bravo che mi hai anticipata.....Da me arriva la pioggia e a vedere le previsioni le minime si alzano...
Comunque visto che è la discussione di tutti i falsi pepe, i miei 2 piccoli agnocasti nati da seme sono ancora due miseri stecchini spogli... Uno bello eretto, uno rimasto piccolo e attorcigliato su se stesso... Però sembrano esserci delle gemme e sembrano ingrossarsi (ma mooooolto lentamente)... Diciamo che non sono ancora incline a dichiararli morti, ma non mi sbilancio neanche sulla loro vitalità ecco... Aspetto fiducioso e intanto per mettergli un po' di pepe (letteralmente) al... piede, nel vaso gli ho messo qualche altro semino a fargli compagnia, non si sa mai...
avevo proprio intenzione di chiederti notizie, bravo che mi hai anticipata.....
gli dai un po' d'acqua ogni tanto?
(quello piccolo e contorto invece mi sa che non si sveglierà...)
Ma che gioia.....!!!!!!!!!Non ho foto ma stasera ho visto che anche il piccolo Quasimodo sta aprendo dei germogli
Sentimentalona...Ma che gioia.....!!!!!!!!!
la tenacia della Natura......
Il tuo è Vitex agnu-castusIl mio "non mi ricordo come si chiama" sta benone e anche se piccolo mi sa che in autunno provo a spostarlo in piena terra... Nel weekend vedo di fare una foto (e ricordami il nome )
Grazie!
Ed eccolo qui, in tutto il suo splendore:
Vedi l'allegato 790065
Non è vero, dal vivo è più caruccio ma c'è una luce sbagliata e non riesco a fotografarlo meglio
Veloce e profumato. Molto rustico: il mio ha resistito alla siccità la scorsa estate in terra in modo egregio. Non so se viene da talea ma germina facilmente.Però che sviluppo... Mi sa che attecchisce facilmente da talea... Non per me, eh...!
Ne ho viste delle piante in Grecia e ne conoscevo l'esistenza in quanto, sul mio primo libro di bonsai, l'autore Peter Chan, lo cita tra le essenze bonsaizzabili ( più visto, però). Ritrovato... Cito: "...si propaga facilmente per talea verde..." . Con calma, fotografo e pubblico!Veloce e profumato. Molto rustico: il mio ha resistito alla siccità la scorsa estate in terra in modo egregio. Non so se viene da talea ma germina facilmente.
Però che sviluppo... Mi sa che attecchisce facilmente da talea... Non per me, eh...!