• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schinus molle e nutrito gruppo dei FALSI PEPE

Tchaddo

Florello
Dove torna il freddo????

Da me arriva la pioggia e a vedere le previsioni le minime si alzano...

Comunque visto che è la discussione di tutti i falsi pepe, i miei 2 piccoli agnocasti nati da seme sono ancora due miseri stecchini spogli... Uno bello eretto, uno rimasto piccolo e attorcigliato su se stesso... Però sembrano esserci delle gemme e sembrano ingrossarsi (ma mooooolto lentamente)... Diciamo che non sono ancora incline a dichiararli morti, ma non mi sbilancio neanche sulla loro vitalità ecco... Aspetto fiducioso e intanto per mettergli un po' di pepe (letteralmente) al... piede, nel vaso gli ho messo qualche altro semino a fargli compagnia, non si sa mai...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Da me arriva la pioggia e a vedere le previsioni le minime si alzano...

Comunque visto che è la discussione di tutti i falsi pepe, i miei 2 piccoli agnocasti nati da seme sono ancora due miseri stecchini spogli... Uno bello eretto, uno rimasto piccolo e attorcigliato su se stesso... Però sembrano esserci delle gemme e sembrano ingrossarsi (ma mooooolto lentamente)... Diciamo che non sono ancora incline a dichiararli morti, ma non mi sbilancio neanche sulla loro vitalità ecco... Aspetto fiducioso e intanto per mettergli un po' di pepe (letteralmente) al... piede, nel vaso gli ho messo qualche altro semino a fargli compagnia, non si sa mai...
L'agnocasto è lento a germogliare.
Io li ho a terra ancora nudi ma vivi. Germoglieranno a loro tempo.
 

monikk64

Fiorin Florello
Da me arriva la pioggia e a vedere le previsioni le minime si alzano...

Comunque visto che è la discussione di tutti i falsi pepe, i miei 2 piccoli agnocasti nati da seme sono ancora due miseri stecchini spogli... Uno bello eretto, uno rimasto piccolo e attorcigliato su se stesso... Però sembrano esserci delle gemme e sembrano ingrossarsi (ma mooooolto lentamente)... Diciamo che non sono ancora incline a dichiararli morti, ma non mi sbilancio neanche sulla loro vitalità ecco... Aspetto fiducioso e intanto per mettergli un po' di pepe (letteralmente) al... piede, nel vaso gli ho messo qualche altro semino a fargli compagnia, non si sa mai...
avevo proprio intenzione di chiederti notizie, bravo che mi hai anticipata.....:V
gli dai un po' d'acqua ogni tanto?:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

danielep

Florello Senior
Veloce e profumato. Molto rustico: il mio ha resistito alla siccità la scorsa estate in terra in modo egregio. Non so se viene da talea ma germina facilmente.
Ne ho viste delle piante in Grecia e ne conoscevo l'esistenza in quanto, sul mio primo libro di bonsai, l'autore Peter Chan, lo cita tra le essenze bonsaizzabili ( più visto, però). Ritrovato... Cito: "...si propaga facilmente per talea verde..." . Con calma, fotografo e pubblico!
 
Alto