• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colori di un inverno meraviglioso

di mauro rosario

Master Florello
Ciclamini classico colore invernale

2z5n1ic.jpg
 

Vulcanico

Aspirante Giardinauta
Rosario ti faccio i miei complimenti. Rileggendo il tuo post sull'autunno ho letto molte volte che il tuo "segreto" è una potatura a fine fioritura unita ad una concimazione foliare da effettuare la sera. Ecco volevo chiederti che tipo di concime usi e soprattutto dove lo compri. Perché devo dire che non sono molto soddisfatto dei garden che ci sono in giro dalle nostre parti, Moderna Agricoltura compresa.
 

di mauro rosario

Master Florello
Visto che stiamo parlando della moderna agricoltura allora devo dedurre che sei di Santa Venerina ,mi meraviglio che non hai trovato nulla perchè sono molto all'avanguardia ,molte volte mi servo da loro ,prendene uno della combo un 20-10-10 o un similare o addirittura uno da scgliogliere in acqua che è meglio l'importante basta che abbia la stessa composizione,ciao
 

Vulcanico

Aspirante Giardinauta
No non sono di santa venerina ma mi piace passarci quando mi capita. La moderna è sicuramente molto fornita in tante cose ma su altri prodotti, tipo i terricci ed i substrati sono un po carenti. Hanno delle belle piante, quello si.
E poi non ho detto che non hanno nulla, semplicemente volevo sapere quale usassi tu.

Quindi tornando al discorso concime tu usi un 20-10-10 per l'applicazione fogliare?

Pensavo ti orientassi su più alti titoli di fosforo e potassio. E poi credevo usassi un concime specifico per applicazioni fogliari.

Insomma, dalla tua esperienza devo dedurre che basta dargli una piccola dose da poter assimilare velocemente.

Grazie della cortese risposta e complimenti ancora per le tue splendide fioriture.

Ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Dando un fogliare della qualsiasi specie la pianta l'assorbe prima quindi i risultati sono maggiori rispetto a un granulare.cmq uso anche il granulare ma quello lo dò specifico ad alcune piante ,questo pero è un misto organico ottimo per acidofolie.Grazie per i complimenti ,ciao

wc1g0p.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Rosanna,qui diciamo che siamo quasi in primavera i mandorli già sono in fiore,mentre tutte le altre piante si preparano alla fioritura ormai è questione di giorni
2hd6s28.jpg
 
Alto