• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasche Fiorite

Oleander

Guru Giardinauta
ma se i vasi sono in legno (son proprio testardo) il/i grigliato/i lo ancori direttamente sul vaso.....e ti puoi fare poi con la fantasia un bel pergolato!

un mutuo non credo, ma se ci fai sapere che cosa vuoi fare...possiamo giocare a ok il prezzo è giusto !
 

ciaseta

Florello Senior
bè, valuta il consiglio di oleander.

se pensi di poter prevedere in futuro un pergolato ti conviene fare anche i vasi in legno, sarebbero riparati anche se non subito....

oppure potresti fare tutto insieme...ovviamente con il caro vecchio sistema delle rate... :eek:k07:
 

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto in modo molto più semplice... forse esteticamente un po' meno bello... ma comunque di gran resa: dentro ai recipienti di legno (con grigliati) ho messo dei vasi di plastica grandi. Al centro i gelsomini, ai lati delle piccole piante con portamento tappezzante che mi coprissero i bordi dei vasi di plastica. L'effetto è garantito, non ho problemi di marciume (vasi e grigliati sono esposti alle intemperie), ogni anno dò una mano di impregnante...
 
S

sharon75

Guest
....avete sempre tutti delle idee fantastiche...... Al pergolato ci ho pensato tanto .... avrei voluto addossarlo alla parete dove c'è la porta che dalla cucina va nel terrazzo.... sarebbe stato meraviglioso.... Il problema è che nel comune doe vivo io per fare una tal modifica estetica (considerando che la struttura è fissa) bisogna presentare il progetto all'ufficio tecnico per l'approvazione, e quindi mi ci vuole un architetto che mi faccia tutto il lavoro di progettazione per il pergolato..... il quale mi verrà a costare più della struttura stessa :burningma ..... Ma in che mondo viviamo.... Quindi ho optato per una tenda a bracci, che però mi andrà a coprire solo la parte centrale del terrazzo dove ho posizionato il tavolo da "cena"..... da pranzo è proprio improponibile visto che ci sbatte il sol leone di mezzogiorno :eek: ..... E in più durante il pomeriggio sfrutterò il terrazzo come solarium!!!!! :D
Non appena avrò modo di isolarmi con le mie creature verdi dagli occhi indiscreti del mio vicino curioso...... :cool3: .....
grazie a tutti, di cuore..... siete un pozzo di sapere :love_4:
 

Oleander

Guru Giardinauta
ma sei sicura ...? abiti in condominio o per i fatti tuoi ???

il pergolato in legno non dovrebbe rientrare tra le strutture fisse, a meno che sopra non vuoi fargli una copertura "fissa" tipo tegole, ma se tu stendi sopra le travi delle tendine in bambù o un tessuto "da tenda" tipo braccio non mi risulta dovuta nessuna autorizzazione, nè progetti o architetti...
facci sapere
 

luckybamboo

Florello Senior
è pur sempre una struttura fissa, anche se è aperta...se vogliono rompere le scatole riescono a farlo anche così...lo so per eseprienza personale...
magari prova a nformarti se ci sono delle scappatoie per poterlo fare, Sharon, non si sa mai :eek:k07:
 
Alto