• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

collaboratrice domestica, quale paga oraria?

Piper

Maestro Giardinauta
Ho proprio bisogno di un aiuto, poca roba, una mezza giornata a settimana, che mi consenta di dedicarmi più a mia figlia e meno alla casa.
Non avendo mai avuto una collaboratrice domestica, sapete dirmi quale paga oraria sia congrua?
 

Loulou

Florello
no, in regola al meno credo di aver capito così
in nero vogliono 9 euro
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest

Cavolo!
Bologna è 12-15, friuli in campagna è 10-12.

Se offri di meno vengono giusto per sputarti in un occhio, picchiarti col flacone di candeggina, e andare via.
Se gli offri sei, mi sa che la candeggina te la fanno bere :lol:

PS: sì, parlo di nero, e almeno in campagna intendo qualche pensionata forzuta che lo fa tipo 1 pomeriggio a settimana, prende sui 50 euro e -viva l'alcolismo triveneto- se li spende in grappa. :lol:
 

Masolino

Bannato
Noi paghiamo € 08,00 indipendentemente dal numero delle ore, a dicembre corrispondiamo la tredicesima, è un diritto e a non darla mi sentirei un ladro.
Dopo persone italiane che hanno lasciato per età o problemi loro, abbiamo un ''boy'' di Colombo ( SriLanka) di 37 anni, bravissimo, agilissimo e di una educazione stile India inglese; a volte mi sento un ''mylord'' in colonia...:lol::lol:
Lo ha presentato il nostro ex portiere e penso di chiedergli se d'estate vuole venire a pulire la casa al mare.
 

Vagabonda

Florello Senior
io mi sono informata a Caserta, la paga oraria è poco più di 7€ in regola, ho chiesto alla signora se lo preferiva, ma aveva detto di no (c'erano dei versamenti da fare che non le interessavano minimamente), quindi le davo 7,5 l'ora arrotondando in eccesso al meso, qui a Udine mi hanno chiesto 8€ l'ora, per 6 ore la settimana divise in 2 volte (casa è gigantesca)
 

Coral

Maestro Giardinauta
Io non sono proprio collaboratrice, ma inserviente in scuola dell'infanzia regolarmente assunta. stipendio euro 7.20 all'ora. tredicesima e ferie.

Per quanto riguarda le collaboratrice familiari vanno da 8 euro per sole pulizie fino a 15 euro per stiro, ovviamente non regolari.
 

miciajulie

Fiorin Florello
in nero otto l'ora. tanti non vogliono proprio i contributi, spesso perchè queste sono ore in più, oltre al lavoro fisso, in regola, di solito a pulire uffici
comunque, se in regola, si tende a dare 7,50. i contributi non sono altissimi, anzi!
poi è a discrezione la 13sima ed eventualmente le 'ferie pagate'. spesso ne hanno bisogno...
 
V

vinceco

Guest
Noi paghiamo € 08,00 indipendentemente dal numero delle ore, a dicembre corrispondiamo la tredicesima, è un diritto e a non darla mi sentirei un ladro.
Dopo persone italiane che hanno lasciato per età o problemi loro, abbiamo un ''boy'' di Colombo ( SriLanka) di 37 anni, bravissimo, agilissimo e di una educazione stile India inglese; a volte mi sento un ''mylord'' in colonia...:lol::lol:
Lo ha presentato il nostro ex portiere e penso di chiedergli se d'estate vuole venire a pulire la casa al mare.
masolo te ce vengo io a ri...pulì la casa al mare:lol::lol::lol:ma me devi dà dè più capito?:lol::lol:
 

Vagabonda

Florello Senior
volevo aggiungere qualche riflessione; io sono estremamente grata a questo esercito di donne e uomini che con molta fierezza (non umiltà) entrano nelle nostre case, si prendono cura delle nostre cose e ci permettono di pensare ad altro. Qualcuno è disonesto, ma io ne ho incontrati sempre di oneste, volenterose, energiche e sicure di sè. Ci permettono di stare bene in casa nostra, e io credo che sia una cosa impagabile.
Personalmente poi non ho MAI decurtato le ore se la persona era malata, o aveva i figli malati, ho sempre pagato il mese di ferie, ho sempre dato extra (per le piante o altro). Pago sempre il mese in anticipo, dando massima fiducia. Sono persone che pensano al nostro benessere e vanno trattate più che bene.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che poi che contributi, dipende dal contratto che si fa non viene riconosciuta la malattia, l'INPS non paga nulla.
 

thuya

Florello
qui, in regola, chiedono attorno a 8 euro l'ora.
il prezzo sale a 10 euro nelle ore dedicate allo stirare.
 
Alto