• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

collaboratrice domestica, quale paga oraria?

Coral

Maestro Giardinauta
volevo aggiungere qualche riflessione; io sono estremamente grata a questo esercito di donne e uomini che con molta fierezza (non umiltà) entrano nelle nostre case, si prendono cura delle nostre cose e ci permettono di pensare ad altro. Qualcuno è disonesto, ma io ne ho incontrati sempre di oneste, volenterose, energiche e sicure di sè. Ci permettono di stare bene in casa nostra, e io credo che sia una cosa impagabile.
Personalmente poi non ho MAI decurtato le ore se la persona era malata, o aveva i figli malati, ho sempre pagato il mese di ferie, ho sempre dato extra (per le piante o altro). Pago sempre il mese in anticipo, dando massima fiducia. Sono persone che pensano al nostro benessere e vanno trattate più che bene.

Purtroppo non tutti la pensano come te. Grazie della fiducia.:Saluto:
 
V

vinceco

Guest
Allora va dalla Vanoni, te ricordi, cantava così.
Quello che do, l'ho scritto, giusto che sei tu te posso mette er pennello in mano...Te va bene ? Ma te conviene la Vanoni. ascoltala.


http://www.youtube.com/watch?v=gasrKYJyY_Q
AQ bellooooooooooo ,sta settimana devo da fà 2 bagni,1 cucina,un pò de mattonelle ecc. ecc. quindi de pennelli e marzocche avoja a te quante ne ho,ma quelli boni e duri ,non la mosceria tua :lol::lol::lol:quella non la uso neanche per dipinge,anche qui preferisco pennelli a setola duretta:lol::lol:quindi fa na cosa ,mannamelo "uno" ,lo stacchi e me lo manni pèr posta poi qualcosa vedo de facce:lol::love_4:
 

Piper

Maestro Giardinauta
grazie a tutti....

volete sapere com'è andato l'"affare"?
ebbene... la signora che avevo contattato telefonicamente e con cui avevo appuntamento non si è nemmeno presa la briga di presentarsi a casa mia né tantomeno di avvisarmi.
Ed io son stata a casa apposta ad aspettarla, provando a chiamarla e non ottenendo mai risposta.
Ma i vostri consigli restano validi lo stesso, sarà per la prossima!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Complimenti... bella cafona. E pensa che eri disposta ad aprirle le porte di casa tua! :squint:
eheheh avanti la prossima! :eek:k07:


... me lo permettete uno sfogo?
LA VOGLIO PURE IO LA COLF!!!!!!!! Uffa.... io sono sempre al lavoro e quando sto a casa metà del mio poco tempo libero lo passo a pulire :cry:

Prima o poi ce la farò a potermela permettere. Mi chiedo come potrà mai cavarsela con cani e gatte... mis a che assumerò una guardia zoofila in prepensionamento! :rolleyes:
 

opy74

Giardinauta Senior
Ho proprio bisogno di un aiuto, poca roba, una mezza giornata a settimana, che mi consenta di dedicarmi più a mia figlia e meno alla casa.
Non avendo mai avuto una collaboratrice domestica, sapete dirmi quale paga oraria sia congrua?


io sono di pavia.
l'ho messa in regola e la pago 8,20 euro all'ora, contributi esclusi.
so di essere nella media di questa zona.
 

opy74

Giardinauta Senior
grazie a tutti....

volete sapere com'è andato l'"affare"?
ebbene... la signora che avevo contattato telefonicamente e con cui avevo appuntamento non si è nemmeno presa la briga di presentarsi a casa mia né tantomeno di avvisarmi.
Ed io son stata a casa apposta ad aspettarla, provando a chiamarla e non ottenendo mai risposta.
Ma i vostri consigli restano validi lo stesso, sarà per la prossima!

anche a me una volta è capitato.
una tipa mi contatta, viene a fare il colloquio, prendiamo appuntamento per la prova un tal giorno alla tal ora.
Torno a casa apposta dal lavoro per aspettarla (e lei lo sapeva bene).
Non si è presentata e non ha avvisato.
Dopo 30 minuti sul ritardo nell'orario previsto di arrivo, l'ho chiamata e le ho chiesto dove fosse.
sapete cosa mi ha detto?
"non mi interessa più il lavoro perchè ne ho trovato un altro nel frattempo, ma mi tenga presente, che la ricontatto se per caso mi andasse male"
secondo lei avrei dovuto tener presente una che manca un appuntamento senza nemmeno avvertire? Nemmeno se viene gratis.
c'è gente che ha la faccia come il ......


per fortuna poi ho trovato valentina, una ragazza rumena bravissima, volenterosa, affidabile, sveglia, veloce, responsabile, e con un cuore d'oro.
per me è quasi come una di famiglia, anche se lavora da me da poco più di un anno.
le sono molto affezionata, le ho dato un piccolo aumento già dopo un anno, ed è preziosissimo avere una persona di fiducia cui affidare casa propria.
 
Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
Io qualche anno fa avevo una ragazza equadoregna che veniva al sabato e stava dalle 9.30 fin verso le 16.00. Tra l'altro era anche parecchio carina...
Pranzava sempre con noi ed era bravissima. Durante la settimana lavorava in fabbrica e, pensate, veniva a Lodi da Monza. Naturalmente le pagavamo il viaggio. Mentre lavorava (spesso insieme a noi perchè la casa era grande) ci raccontava del suo paese e di suo figlio che era rimasto la e che non vedeva da cinque anni!!!:eek: A me e mia moglie ci si stringeva sempre il cuore a sentire questa cosa. Poi abbiamo cambiato casa, mia moglie ha lasciato il lavoro per curare meglio nostro figlio e abbiamo dovuto rinunciare al suo aiuto. Negli ultimi tempi aveva conosciuto un ragazzo italiano molto bravo, e anche abbastanza facoltoso, e stava facendo le pratiche per far venire qua suo figlio. Abbiamo poi, con il tempo, perso i contatti e me ne dispiace molto, la ricordiamo con grande affetto. Lei ci diceva sempre che eravamo la sua famiglia in Italia. All'epoca (2002/2003) se non erro le davamo sei euro. Adesso invece, da dicembre, viene una ragazza albanese, anche lei molto brava, che mia moglie chiama Signorina Rottermaier perchè è più precisa e minuziosa di una tedesca e poi ci sgrida perchè non stiamo troppo dietro alla casa :lol::lol::lol:
Persona bravissima e molto affidabile, le diamo 8 euro all'ora. Anche lei non vuole essere messa in regola, tanto ormai ha i documenti a posto, ha la sua famiglia e fa un sacco di lavori in giro. Quando vedo tutti i sacrifici che fanno queste persone non riesco a capire come certa gente creda che vengano qua solo per delinquere. D'accordo, i delinquenti arrivano eccome, ma tanti di questi stranieri sono bravi, affidabili e, per certi versi anche migliori di noi.
 
Alto