• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
0224ca3abb0b4e0787b3d3e5d8594027.jpg

Bello il panorama dal Monte dei Cappuccini e tutto (c’era pure foschia in realtà), ma questi tagete coi bombi erano un vero amore, per me. Buonanotte da Turin

Come non comprendere questo tuo amore?
Per me è lo stesso :tupitupi:
Quest'anno e l'anno scorso non li ho seminati, causa vari problemi, dopo tanti anni in cui ne ho sempre avuti a iosa, gialli e arancioni, a far da contrasto agli adorati plumbi :love:

E i bombi poi....:love: ce ne sono un sacco sui fiori della cosiddetta salvia russa, ancora in questi giorni in cui il bel cespuglione sta dando il suo miglior violetto, più che in piena estate addirittura :love:

I miei bombi preferiti sono quelli a strisce, col sederino argento :LOL: (sembrano orsetti in miniatura eheh) :tupitupi:

Sai che adorano le lantane coi classici fiori color giallo e arancio?
Invece il cosiddetto "insetto colibrì" adora il plumbi, anzi è proprio l'unico insetto che succhia in continuazione dalle loro bellissime ombrelline (non ho mai fatto caso se va anche su quello bianco, vedrò di appurare in questi giorni) :rolleyes:

Bellissime le tue piante, si vede da come ne scrivi che vuoi loro bene :) :V :)

Dodi

Guru Giardinauta
Come non comprendere questo tuo amore?
Per me è lo stesso :tupitupi:
Quest'anno e l'anno scorso non li ho seminati, causa vari problemi, dopo tanti anni in cui ne ho sempre avuti a iosa, gialli e arancioni, a far da contrasto agli adorati plumbi :love:

E i bombi poi....:love: ce ne sono un sacco sui fiori della cosiddetta salvia russa, ancora in questi giorni in cui il bel cespuglione sta dando il suo miglior violetto, più che in piena estate addirittura :love:

I miei bombi preferiti sono quelli a strisce, col sederino argento :LOL: (sembrano orsetti in miniatura eheh) :tupitupi:

Sai che adorano le lantane coi classici fiori color giallo e arancio?
Invece il cosiddetto "insetto colibrì" adora il plumbi, anzi è proprio l'unico insetto che succhia in continuazione dalle loro bellissime ombrelline (non ho mai fatto caso se va anche su quello bianco, vedrò di appurare in questi giorni) :rolleyes:

Bellissime le tue piante, si vede da come ne scrivi che vuoi loro bene :) :V :)

Buongiorno!
Grazie Sevi sei dolcissima! I bombetti col sederino argento sono troppo buffi!
L’insetto colibrì lo becco spesso sulle mie lantane striscianti (viola e bianche) giù in Basilicata! La prima volta che l’ho visto credevo fosse un vero colibrì poi mi è venuto il dubbio... E internet me lo ha confermato
I miei tagetini preferiti sono proprio questi screziati ma ne ho avuti di ogni sul balcone! Questi però non sono miei: si trovano sul Monte dei Cappuccini e stanno benissimo, lì. I miei dopo un po’ si ammalano sempre...

Dodi

Guru Giardinauta
:LOL:. :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:niente dolcetti giapponesi, quindi..... :ROFLMAO:

Ci siamo andate perché io per lei farei di tutto ma dopo mezz’ora ad aspettare che ci dessero un tavolo (e dieci minuti prima di smammare se n’era liberato uno che era stato magicamente prenotato mentre noi eravamo in coda da 20 minuti) mia cugina ha capito l’antifona: basta gourmet cibo finto e largo al lardo, roBBa vera.

Dodi

Guru Giardinauta
@Lucylu’ ma anche questa è una tradescantia o sbaglio? La devo mettere in acqua? Pare abbia una radichetta... Scusa ma non ci sto a capire più niente
60963c60994812fb04064cae9a97f96a.jpg

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Finito giro di ricognizione.
Due fioriture inaspettate mi hanno dato il ben tornata:
1
cf79edd46558fa8ae11bbc33c5048131.jpg

2
0d02a7d12bac17267f845e71dc3292de.jpg

E le solite fioriture barocche dei vari gerani:
d290953225774cf4d9564fb665be1978.jpg