• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulecter

Aspirante Giardinauta
Non solo: esiste "il tuo flusso delle novità" che ti fa apparire tutti i gli interventi delle persone che segui....
Io lo uso molto, prima guardo cosa hanno scritto quelli che seguo e poi spulcio tutti gli altri interventi... Anche perché a volte le notifiche fanno cilecca... Specie per i compleanni.... :)
Perfetto, grazie duemila

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

giulecter

Aspirante Giardinauta
Grande ritorno!

18cf22efab0f762e12591cdf5be2e8c2.jpg
Yeeeeeeeee!!!
L'apina palestrata con gli scaldamuscoli...
Fantastica

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Sono indecisa su dove spostare la rosa rampicante... All’inizio era lì nell’angolo a nord ma dopo le raffiche dell’altro giorno ho dovuto spostarla contro il muro ad est provvisoriamente. Le opzioni sarebbero due: nord-est con un paio di ore di sole la mattina; nord-ovest un’oretta di sole il pomeriggio. Dove stava prima sarebbe stato l’ideale avendo a disposizione sia il sole diretto del mattino che quello pomeridiano ma è troppo esposta ai venti... Io propendo per nord-est ma a nord-ovest ho anche le roselline quindi sono indecisa!
a mio parere strettamente personale più ore di sole sono più importanti che la protezione dal vento...intanto è rampicante, perciò legata dappertutto, il vento le fa un baffo....:Vma, come ripeto, è solo un mio parere, senti anche le super esperte che è meglio...:V

Dodi

Guru Giardinauta
a mio parere strettamente personale più ore di sole sono più importanti che la protezione dal vento...intanto è rampicante, perciò legata dappertutto, il vento le fa un baffo....:Vma, come ripeto, è solo un mio parere, senti anche le super esperte che è meglio...:V

Lo so infatti mi pesa privarla del sole... Purtroppo non posso forare il muro o comunque installare dei graticci fatti a dovere...

Dodi

Guru Giardinauta
secondo me di questo passo a breve invaderai le terrazze adiacenti :LOL:
Tra l'altro se lo fai qualche cm alla settimana, potrebbero non accorgersene prima che sia oramai troppo tardi :ROFLMAO:

Tenendo conto che c’è un ufficio gli farei anche cosa gradita, secondo me! Poi il loro balcone prosegue a sud ovest e posso solo sognarmele certe fioriture!

Dodi

Guru Giardinauta
ma quindi su cosa si arrampica, la povera bestia...?
Graticcio estensibile in legno di salice mi pare. Prima era ancorato al muretto dalle altre fioriere ma col vento ho avuto paura che si spezzasse e l’ho sganciato e appoggiato al muro. Pensavo di lasciarlo dov’è (a nord est) perché non ho alternative (per ora)

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Predilige (parlo al singolare perché mi piace credere che sia sempre la stessa ) i fiori rosa. Tocca “taleare”...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì! Pensa che ero al telefono col mio ragazzo e mi fa: “Non è ancora arrivata la tua amica?”, io “No, ora ricontrollo se non c’è rientro, basta.”
E PUFF! Eccola comparire dal nulla!
l'ape, quando trova una buona fonte di nettare e polline, continua a frequentarla finchè la fonte non si è esaurita. Finchè ci sono i pelargoni questa bottinatrice ci sarà. E sembra davvero la stessa visto che vivono 30-40 giorni.

Dodi

Guru Giardinauta
l'ape, quando trova una buona fonte di nettare e polline, continua a frequentarla finchè la fonte non si è esaurita. Finchè ci sono i pelargoni questa bottinatrice ci sarà.

E io proverò a moltiplicarli
Volevo sperimentare piantando anche altre piante mellifere in primavera, ma ora che ho scoperto che gradisce non mi scervellerò più. Tra l’altro i gerani sono gli unici capaci di adattarsi a queste condizioni di poca luce invernale e a regalarmi comunque ricche fioriture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto