• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coinquiline verdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Piretro e/o Neemazal sui boccioli. L’ultimo anche nel terriccio cercando disperatamente di vincere la lotta contro gli sciaridi. Comunque sono le prime api che vedo sui garofani (da sempre in realtà) e l’ultimo trattamento risale a un mesetto fa. Ora farfalline in giro non se ne vedono più da almeno 3 settimane, più o meno dalla fine del caldo torrido.

*gerani, non garofani

giulecter

Aspirante Giardinauta
Ciao @Dodi .
Ho visto che sei diventata una mia "seguitrice" (la mia unica in realtà). Vorrei farti una domanda che non c'entra una mazza col tuo bellissimo diario fiorito e fiorifero.
Quando avrai una pausa nello studio per prendere un bel trenta cum laude() entro il 21 ottobre, mi spieghi cosa significa in soldoni essere seguito o seguire un membro del forum? Cosa comporta? Ho provato a cercare una risposta nel regolamento, ma non trovo niente...
Grazie tesoro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao @Dodi .
Ho visto che sei diventata una mia "seguitrice" (la mia unica in realtà). Vorrei farti una domanda che non c'entra una mazza col tuo bellissimo diario fiorito e fiorifero.
Quando avrai una pausa nello studio per prendere un bel trenta cum laude() entro il 21 ottobre, mi spieghi cosa significa in soldoni essere seguito o seguire un membro del forum? Cosa comporta? Ho provato a cercare una risposta nel regolamento, ma non trovo niente...
Grazie tesoro

Buongiorno

In realtà non mi è ben chiaro cara giulecter... Io dal sito sto seguendo le persone che seguono questa discussione in segno di gratitudine anche, ma da Tapatalk seguo in automatico il mondo non appena interagisco con un utente diverso Su Tapa poi mi arrivano le notifiche di chi seguo in app (quando qualcuno di questi apre una nuova discussione arriva una notifica) e pensi che il principio sia lo stesso anche dal sito...Boh!

giulecter

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

In realtà non mi è ben chiaro cara giulecter... Io dal sito sto seguendo le persone che seguono questa discussione in segno di gratitudine anche, ma da Tapatalk seguo in automatico il mondo non appena interagisco con un utente diverso Su Tapa poi mi arrivano le notifiche di chi seguo in app (quando qualcuno di questi apre una nuova discussione arriva una notifica) e pensi che il principio sia lo stesso anche dal sito...Boh!

Ma bene!! Ho chiesto alla persona giusta
Ti voglio bene lo stesso
Buona giornata

Picantina

Fiorin Florello
e pensi che il principio sia lo stesso anche dal sito...
emoji53.png
Boh!
No, per seguire una discussione devi aver scritto qualcosa o cliccare su "segui discussione" che compare in alto a dx appena sopra il primo post.
@Dodi che tu mi seguissi non mi ero neanche accorta, di solito arrivano le notifiche. Grazie.
Una volta era essere amico o ricevere l'amicizia di qualcuno adesso è seguire o essere seguiti, ma non cambia niente. Al limite per le impostazioni del profilo si può rendere visibile solo alle persone che si seguono, ai soli iscritti al forum, a nessuno. Una volta però i mess visitatori (cioè quelli sul profilo) erano molto più usati quindi si escludeva la lettura agli estranei. Cosa che si può fare anche ora.

Mi sono spiegata? :D

Dodi

Guru Giardinauta
No, per seguire una discussione devi aver scritto qualcosa o cliccare su "segui discussione" che compare in alto a dx appena sopra il primo post.
@Dodi che tu mi seguissi non mi ero neanche accorta, di solito arrivano le notifiche. Grazie.
Una volta era essere amico o ricevere l'amicizia di qualcuno adesso è seguire o essere seguiti, ma non cambia niente. Al limite per le impostazioni del profilo si può rendere visibile solo alle persone che si seguono, ai soli iscritti al forum, a nessuno. Una volta però i mess visitatori (cioè quelli sul profilo) erano molto più usati quindi si escludeva la lettura agli estranei. Cosa che si può fare anche ora.

Perfettamente Pica! Grazieee

giulecter

Aspirante Giardinauta

Ah, vedi? Io pensavo che seguire significasse che ti arrivava una notifica per ogni cosa scrivesse il seguito. Invece è solo una pratica di cortesia e di amicizia.
Grazie

monikk64

Fiorin Florello
Non solo: esiste "il tuo flusso delle novità" che ti fa apparire tutti i gli interventi delle persone che segui....
Io lo uso molto, prima guardo cosa hanno scritto quelli che seguo e poi spulcio tutti gli altri interventi... Anche perché a volte le notifiche fanno cilecca... Specie per i compleanni.... :)

Picantina

Fiorin Florello
Ah, vedi? Io pensavo che seguire significasse che ti arrivava una notifica per ogni cosa scrivesse il seguito. Invece è solo una pratica di cortesia e di amicizia.
Grazie
emoji4.png
emoji4.png
emoji4.png

Se clicchi sul tuo nome in alto a dx, scende una tendina sulla quale c'è la voce "il tuo flusso delle novita". Qui puoi vedere..... Ecco mi ha preceduta @monikk64 ;)

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Sono indecisa su dove spostare la rosa rampicante... All’inizio era lì nell’angolo a nord ma dopo le raffiche dell’altro giorno ho dovuto spostarla contro il muro ad est provvisoriamente. Le opzioni sarebbero due: nord-est con un paio di ore di sole la mattina; nord-ovest un’oretta di sole il pomeriggio. Dove stava prima sarebbe stato l’ideale avendo a disposizione sia il sole diretto del mattino che quello pomeridiano ma è troppo esposta ai venti... Io propendo per nord-est ma a nord-ovest ho anche le roselline quindi sono indecisa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto