• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clivia

francy_9

Giardinauta
Clivia1.jpg Clivia2.jpg

Mi hanno regalato questa bellissima pianta che come vedete mi stà regalando la prima fioritura! Ora è in casa alla luce, la bagno poco e ogni tanto la concimo con il concime liquido per piante fiorite! In primavera le troverò un posto all'ombra ma all'aperto. Tutto corretto o qualche consiglio?
Visto che ho un'altra Clivia che però non essendo stata sforzata è in riposo quando spunterà lo stelo floreale?
Grazie!!
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao,
La Clivia è una delle piante d'appartamento abbastanza semplici da coltivare. Le operazioni che hai fatto sono tutte corrette! La fioritura naturale della clivia verso la tarda primavera!

Michela:)
 
Alto