• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, nuova posizione?

lulù79

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,ho una Phala che sono un pò di giorni che mi stà regalando emozioni nuove e mai provate essendo la mia prima orchidea.
E' una settimana circa che vedo due bozzetti che stanno crescendo in mezzo alle foglie e l'inizio di un nuovo bocciolo sullo stelo sfiorito in precedenza.
Ho un problema,la mia piccola stà sul balcone all'aperto e in ombra,è stata la sua dimora per tutta l'estate ma adesso che arriva il freddo cosa devo fare?:confused::confused:

ho paura di sbagliare e non vorrei farla soffrire proprio adesso che mi stà regalando queste gioie.

Vi prego aiutatemi,aspetto tante risposte e tanti consigli.
Baci baci:Saluto::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Lulù, fino a quando ci saranno temperature notturne intorno ai 18°, c (mai al di sotto dei 15°) puoi tenerla ancora fuori, poi ritarala al coperto in posizione soleggiata ma al riparo dai raggi diretti del sole.
 
Alto