• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clematis mary rose , qualcuno ce l'ha?

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao! volevo sapere se qualcuno di voi ha questa clematide che mi piace moltissimo, vorrei accostarla alle mie due rose inglesi rampicanti Teasing Georgia e St. Swithun, voi che mi dite? è resistente? l'ho vista oggi sul sito vivaioleclematis e mi sembra bellissima: il colore è un viola/porpora, giusto? grazie

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao, io purtroppo non ce l'ho ma siccome sto cercando anke io dei semi di clematide jackmanii, a me hanno consigliato di visitare il sito sotto. è un venditore inglese tra i meno cari dove, da quello che ho capito, molti del forum fanno acquisti.
prova a visitare il sito, magari la trovi
in bocca al lupo ciao ciao :Saluto:

http://www.theclematisman.co.uk/

gio555

Aspirante Giardinauta
Mai sentita, però sembra un ibrido della viticella...dovrebbe essere un po' più resistente degli altri ibridi a grande fiore :)

ROSITA78

Giardinauta Senior
io la acquisterò dal vivaio le clematis, che ho conosciuto tramite questo forum, è in Toscana, credo che in ogni caso abbia spese di spedizione inferiori ad un sito inglese..comunque si, l'ho scelta non solo per il fiore piccolo e dal colore insolito, ma anche per la resistenza.. ti metto il link se riesco, hanno tantissime clematis che io nemmeno conoscevo, e sono tutte bellissime..
http://www.vivaioleclematis.com

ROSITA78

Giardinauta Senior
OOPS mi sono sbagliata, è in LAzio, comunque sempre più vicino dell'inghilterra, considera che le condizioni in cui ti arriva la pianta sono molto importanti..

Alto