• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose che tollerano bene penombra e ombra

lalle

Florello
Non saprei Lalle... non capisco se le rose le hai in vaso o in piena terra....:confuso:

se le hai in vaso direi che l'importante della posizione in inverno è che le rose siano il più possibile riparate dal gelo, quindi io le mie le metto contro i muri di casa, anche uno rivolto a nord-est ma che devo dire protegge benino dalle gelate.
se le hai in terra.... direi che non è un dramma....il ciclo vegetativo in inverno è praticamente bloccato...il sole serve molto (quando serve) in piena fase di crescita e sviluppo della parte aerea.....

ehm...spero di non aver detto baggianate...:hehe:

Marco, le mie rose sono in vaso, qui da me generalmente non gela c0munque, spostandole per "rincorrere" un po' di sole, le ho proprio messe a ridosso di un muro come dici tu ... perciò le lascerò lì.
Grazie dei tuoi consigli:)
 
Alto