• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mameha

Giardinauta
Grazie
Purtroppo tutte le cicce le vendono in terriccio universale...
Potresti provare con una talea, la piazzi da subito in terriccio drenante e non ci pensi più.
Se ti fa piacere la prossima primavera provo a spedirtela

Sì, vero... La maggior parte hanno un terriccio pessimo. Sono rare le volte che ho trovato un buon terriccio in piante acquistare. Peggio che mai nelle composizioni!
Guarda io l'accetterei volentieri ahah e ovviamente ricsmbierei! Quando vuoi qualcosa della mia collezione non esitare a chiedere :)
 

Mile

Florello Senior
Sì, vero... La maggior parte hanno un terriccio pessimo. Sono rare le volte che ho trovato un buon terriccio in piante acquistare. Peggio che mai nelle composizioni!
Guarda io l'accetterei volentieri ahah e ovviamente ricsmbierei! Quando vuoi qualcosa della mia collezione non esitare a chiedere :)
Ci aggiorniamo la prossima primavera.
Se io mi dimenticassi, ricordarmelo tu!
Buona giornata
 

annamar71

Aspirante Giardinauta

Picantina

Fiorin Florello
Complimenti ,bellissima .Anche io la tengo, però a volte ha le foglie floscie,non capisco pk. Ne avevo una molto grande,pensando che volesse acqua è marcita.Puoi dirmi come fare con le annaffiature? Una domanda,a te capita che affliscia le foglie, cioè non sono pie belle carnose? Grazie in anticipo

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

La mia grande è così e non so perché. Più tardi la svaso per vedere la situazione delle radici.
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
La mia grande è così e non so perché. Più tardi la svaso per vedere la situazione delle radici.
Non riesco a capire il motivo,la mia è grandissima,ma già noto le floscie diverse.La tengo fuori d'estate e ora l'ho rientrata in cucina.Forse non è l'ambiente giusto?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Io ce l'ho sempre in casa. Il balcone è troppo assolato e fa troppo caldo. Bagno quando mi ricordo.
La metto fuori quando il sole non è esagerato e c'è una buona ombra luminosa
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho sempre in casa. Il balcone è troppo assolato e fa troppo caldo. Bagno quando mi ricordo.
La metto fuori quando il sole non è esagerato e c'è una buona ombra luminosa
Però se la tieni sempre in casa non fa molti fiori.Di questo sono sicura,parlo per esperienza

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Però se la tieni sempre in casa non fa molti fiori.Di questo sono sicura,parlo per esperienza

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Forse sì, ma se la metto fuori, anche con la tenda aperta in estate, è troppo per lei.
Mia mamma ce l'ha ancora fuori (lei ha un balcone a nord, il mio è a sud-ovest) ed è stupenda, si sta riempiendo di bocci.
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Forse sì, ma se la metto fuori, anche con la tenda aperta in estate, è troppo per lei.
Mia mamma ce l'ha ancora fuori (lei ha un balcone a nord, il mio è a sud-ovest) ed è stupenda, si sta riempiendo di bocci.
Ok, speriamo bene,sono proprio belle e danno tanta soddisfazione

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Ciao. Le mie sono in casa in inverno in sala da pranzo e fuori all'ombra in estate (penso che il clima da me sia simile a quello di @Picantina). Terriccio drenante quasi come quello da cactus. Bagno un po' di più che le altre grasse ma mai ristagni nel sottovaso. Quella bianca da nuova è marcita e ho salvato le punte come talee. Di più non saprei...
L' "ammosciamento" della pianta non mi è mai successo, magari qualcosa alle radici.... @Picantina facci sapere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto