• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annamar71

Aspirante Giardinauta
Bellissima,anche io la tengo dall'anno scorso ed ora è piena zeppa di boccioli. Quest'anno però ne ho perso una di due anni,non riesco a capire ,anche se mettevo poca acqua si era afflosciata,forse pk in primavera l'avevo messa fuori? Sapete darmi qualche consiglio? Quella dell'anno scorso è rosa, invece una piccina ricevuta pochi giorni fa è gialla,mai vista prima

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Di gia'?
Ma che bello!
Grazie :ciao:. Quest'anno è più precoce.
Bellissima,anche io la tengo dall'anno scorso ed ora è piena zeppa di boccioli. Quest'anno però ne ho perso una di due anni,non riesco a capire ,anche se mettevo poca acqua si era afflosciata,forse pk in primavera l'avevo messa fuori? Sapete darmi qualche consiglio? Quella dell'anno scorso è rosa, invece una piccina ricevuta pochi giorni fa è gialla,mai vista prima

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Ciao. Io ne ho 3. Tutte di due anni. Io le tengo in casa da adesso a maggio (più o meno, dipende dalle temperature) in terriccio drenante. Bagno un pochino di più rispetto alle altre grasse. Ma il tuo clima è più caldo, dovresti avere meno problemi di temperature.
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Grazie :ciao:. Quest'anno è più precoce.

Ciao. Io ne ho 3. Tutte di due anni. Io le tengo in casa da adesso a maggio (più o meno, dipende dalle temperature) in terriccio drenante. Bagno un pochino di più rispetto alle altre grasse. Ma il tuo clima è più caldo, dovresti avere meno problemi di temperature.
No,anche da me è freddo ,anche io le ho in casa e io n estate fuori,forse il troppo caldo, appena cacciata da dentro era delicata. Una mia amica ne ha un da 25 anni , è bellissima,con il tronco ormai legnoso

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quella in alto è una Crassula morgan's beauty, l'altra è una Cotyledon tomentosa 'Variegata. Di quest'ultima ne ho anche una ottenuta da talea di quella grande.
ottimo, grazie per la pronta risposta: quella variegata credevo che era una Portulacaria afra foliis variegata.
Ormai mi batti anche con i nomi. Brava!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Caspita se devo portarla in casa devo travasarla perché quello era un vaso da 1 ora, ma c'è stata per tutta l'estate. Neanche coperta bene può star fuori?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto