Lucylu'
Florello
Di gia'?
Ma che bello!
Di gia'?
Bellissima,anche io la tengo dall'anno scorso ed ora è piena zeppa di boccioli. Quest'anno però ne ho perso una di due anni,non riesco a capire ,anche se mettevo poca acqua si era afflosciata,forse pk in primavera l'avevo messa fuori? Sapete darmi qualche consiglio? Quella dell'anno scorso è rosa, invece una piccina ricevuta pochi giorni fa è gialla,mai vista prima
Grazie . Quest'anno è più precoce.Di gia'?
Ma che bello!
Ciao. Io ne ho 3. Tutte di due anni. Io le tengo in casa da adesso a maggio (più o meno, dipende dalle temperature) in terriccio drenante. Bagno un pochino di più rispetto alle altre grasse. Ma il tuo clima è più caldo, dovresti avere meno problemi di temperature.Bellissima,anche io la tengo dall'anno scorso ed ora è piena zeppa di boccioli. Quest'anno però ne ho perso una di due anni,non riesco a capire ,anche se mettevo poca acqua si era afflosciata,forse pk in primavera l'avevo messa fuori? Sapete darmi qualche consiglio? Quella dell'anno scorso è rosa, invece una piccina ricevuta pochi giorni fa è gialla,mai vista prima
Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
No,anche da me è freddo ,anche io le ho in casa e io n estate fuori,forse il troppo caldo, appena cacciata da dentro era delicata. Una mia amica ne ha un da 25 anni , è bellissima,con il tronco ormai legnosoGrazie . Quest'anno è più precoce.
Ciao. Io ne ho 3. Tutte di due anni. Io le tengo in casa da adesso a maggio (più o meno, dipende dalle temperature) in terriccio drenante. Bagno un pochino di più rispetto alle altre grasse. Ma il tuo clima è più caldo, dovresti avere meno problemi di temperature.
Io ce l'ho da due anni da talea: la getterò via perchè non si degna di fiorire pur essendo già grandetta.
Dalle ancora un po' di tempo... non tutti siamo ugualiIo ce l'ho da due anni da talea: la getterò via perchè non si degna di fiorire pur essendo già grandetta.
No.Dalle ancora un po' di tempo... non tutti siamo uguali
Firmato : la Slumby di Mile
Come si chiama il bravo progettista? Lo sappiamo tutti: @Mile!!
ottimo, grazie per la pronta risposta: quella variegata credevo che era una Portulacaria afra foliis variegata.Quella in alto è una Crassula morgan's beauty, l'altra è una Cotyledon tomentosa 'Variegata. Di quest'ultima ne ho anche una ottenuta da talea di quella grande.
sì, ma poi viene fuori tutto il tuo talento da coltivatrice.Madre natura... o qualche ibridatore...
La foto non è per nulla dettagliata, identificare le piante da quella foto è impossibile. Si riconoscono solamente gli scaffali...:LOL::LOL::LOL:ottimo, grazie per la pronta risposta: quella variegata credevo che era una Portulacaria afra foliis variegata.
Ormai mi batti anche con i nomi. Brava!!
come sei lungimirante: sono io che stasera "non sono in vena" di identificazioni. Ho beccato il vaso della Rebutia friebirgii flavistila però...La foto non è per nulla dettagliata, identificare le piante da quella foto è impossibile.
No,io la rientro appena ha i boccioliCaspita se devo portarla in casa devo travasarla perché quello era un vaso da 1 ora, ma c'è stata per tutta l'estate. Neanche coperta bene può star fuori?
Forse intendi la shlumby?No,io la rientro appena ha i boccioli
Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
A,scusa.Quella ancora di più teme il freddo,io ne ho perso una anche in veranda.Da allora la rientro in casa e pochissima acqua.Forse intendi la shlumby?
La mia sta facendo sciopero, neanche un boccio, ma non sta mica bene...
Comunque mi riferivo all'euphorbia milii
Questa è la mia prima euph. milii. Mi pare non regga sotto i 10 gradi.Caspita se devo portarla in casa devo travasarla perché quello era un vaso da 1 ora, ma c'è stata per tutta l'estate. Neanche coperta bene può star fuori?